con l'antibiotico...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mar 08, 2010 9:38 am

La domanda probabilmente era sull'introduzione del'uovo, lei però parla di eventuali lievi allergie, insomma a scopo precauzionale sembrerebbe meglio evitare (solito discorso: nella maggioranza dei casi non succede nulla, ma in fondo che costa evitare l'uovo per una settimana?)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 08, 2010 9:41 am

Cos73 ha scritto:La domanda probabilmente era sull'introduzione del'uovo, lei però parla di eventuali lievi allergie, insomma a scopo precauzionale sembrerebbe meglio evitare (solito discorso: nella maggioranza dei casi non succede nulla, ma in fondo che costa evitare l'uovo per una settimana?)
Costa che l'uovo è ovunque :mumble:

Ma soprattutto penso che se fosse importante lo segnalerebbero.
Se no potrebbe valere per qualunque medicinale (ma anche se si mangiano due alimenti potenzialmente allergizzanti in contemporanea)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mar 08, 2010 9:45 am

è ovunque ma non nella quantità come magiando uno o due uova intere!
Guarda a me è appena successo con Irene, con l'amoxicillina, ha avuto un po' di orticaria che non aveva mai avuto e penso che possa davvero essere stato per qualcosa che ha mangiato in contemporanea, ed ha mngiato sia uova (frittatina con 2) che fragole in quei giorni, sicché io ora ci farò attenzione!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 08, 2010 10:13 am

Però se davvero è così, perché non scriverlo nel bugiardino nella parte delle interazioni? :mumble:
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun mar 08, 2010 11:21 am

Sheireh ha scritto:Però se davvero è così, perché non scriverlo nel bugiardino nella parte delle interazioni? :mumble:
è la stessa cosa che mi chiedo anch'io, è vero anche che se non avessi uova così fresche e buone non mi porrei proprio il problema
Rispondi