Dermatite e raffreddore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Dermatite e raffreddore

Messaggio da Elen » dom mar 07, 2010 6:21 pm

E' possibile che la dermatite peggiori quando c'è un raffreddore di mezzo? Da ieri noto che Andrea è peggiorato un po', è più rosso, nonostante l'alimentazione non sia variata, nè la mia nè la sua.
Ne sapete qualcosa?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom mar 07, 2010 6:36 pm

Non saprei dirti.....forse il raffreddore indebolendo ancora di più il suo sistema immunitario fa peggiorare anche la dermatite?!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom mar 07, 2010 6:49 pm

L'ho pensato pure io... quando ha avuto la laringite con laringospasmo, nonostante la botta di cortisone che gli facevano in ospedale ogni mattina, aveva due chiazze violacee sulle guance come non ne aveva mai avute! E visto che adesso pure in faccia stanno aumentando le chiazze, mi domandavo se ci fosse un collegamento...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom mar 07, 2010 6:50 pm

comunque domattina prova a dare un colpo di tel al pediatra cosi ti togli il dubbio!!
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » dom mar 07, 2010 9:11 pm

Leylia hai provato con l'omeopatia? Io ho avuto un incredibile miglioramento con una crema al cardiospermum (il cortisone naturale) e una cura di calcio, a dosi omeopatiche.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom mar 07, 2010 9:24 pm

GraziaG ha scritto:Leylia hai provato con l'omeopatia? Io ho avuto un incredibile miglioramento con una crema al cardiospermum (il cortisone naturale) e una cura di calcio, a dosi omeopatiche.
No, non ho provato... da due mesi io sto evitando latte e latticini e la dermatite è QUASI scomparsa. Si arrossa quasi esclusivamente dietro le cosce, alle caviglie e ai polsi, ma si tratta di pelle secca e mai spaccata. Solo ha una macchia fissa sulla guancia sinistra, che comunque non sembra dargli fastidio. Prima invece si arrossava praticamente tutto...
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » dom mar 07, 2010 9:30 pm

Fai pure con tutta serenità quello che ritieni opportuno!
Anche il mio bimbo aveva dermatite all'età del tuo, ora a 26 mesi è scomparso tutto quello che aveva sul corpo tranne le macchie al viso. Nonostante mille creme oli idratanti e protettivi non gli passa... da quando smisi di allattare peggiorò e siamo ancora qui a controllarlo. Finalmente la pediatra mi ha prescritto le prove allergologiche e il risultato è negativo su tutto!
Menomale ho incontrato un buon omeopata (le piaghe erano ormai davvero da piangere a guardarlo, come il racconto che ho trovato qui su noimamme, c'è una foto).
Scusa se te lo racconto, vorrei solo che prendessi in considerazione, in futuro se ti servirà, l'omeopatia. Baci
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom mar 07, 2010 9:49 pm

GraziaG ha scritto:Fai pure con tutta serenità quello che ritieni opportuno!
Anche il mio bimbo aveva dermatite all'età del tuo, ora a 26 mesi è scomparso tutto quello che aveva sul corpo tranne le macchie al viso. Nonostante mille creme oli idratanti e protettivi non gli passa... da quando smisi di allattare peggiorò e siamo ancora qui a controllarlo. Finalmente la pediatra mi ha prescritto le prove allergologiche e il risultato è negativo su tutto!
Menomale ho incontrato un buon omeopata (le piaghe erano ormai davvero da piangere a guardarlo, come il racconto che ho trovato qui su noimamme, c'è una foto).
Scusa se te lo racconto, vorrei solo che prendessi in considerazione, in futuro se ti servirà, l'omeopatia. Baci
Guarda, non ti nascondo che ci abbiamo pensato, ma non ho idea di come muovermi. Non saprei da chi andare, non conosco omeopati.
Andrea non ha piaghe, per fortuna! Ha solo chiazze di pelle più o meno secca, che ogni tanto si arrossano. Certo, se tutto scomparisse sarebbe meglio!
In ogni caso, sapevo che le prove allergiche, prima dei 5/6 anni, non sono molto attendibili.
Rispondi