Bambini: siamo noi a doverci adattare a loro o il contrario?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun mar 08, 2010 1:15 pm

sul fatto dell'aereo ti capisco pienamente
lo penso sempre anche io
e per quanto ami viaggiare il brividino al momento del decollo ce l'ho pure io

e cmq, portacela a tre quattro anni :)


Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 08, 2010 1:16 pm

alemia ha scritto:sul fatto dell'aereo ti capisco pienamente
lo penso sempre anche io
e per quanto ami viaggiare il brividino al momento del decollo ce l'ho pure io

e cmq, portacela a tre quattro anni :)
oddio, meno male che non sono la sola per l'aereo....grazie per le dritte!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun mar 08, 2010 1:19 pm

ci torno perchè mi interessa, quando andavamo in viaggio il topo si è sempre mostrato entusiasta degli alberghi, addirittura gli dicevamo che erano suoi, che glieli avevamo regalati..ahahah
il figlio di nostri amici, invece, portato a disneyland, la sera ha cominciato a rognare che voleva andare a casa sua! ahahah
cioè il viaggio gli ha fatto veleno, ai nostri amici, e ci mandavano sms di fuoco ogni giorno..ahaha
dipende molto da bimbo a bimbo
e pure se sono abituati o meno
i miei escono pazzi la mattina a fare colazione in albergo, ad esempio
solo quello per me vale il viaggio :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 08, 2010 1:22 pm

alemia ha scritto:ci torno perchè mi interessa, quando andavamo in viaggio il topo si è sempre mostrato entusiasta degli alberghi, addirittura gli dicevamo che erano suoi, che glieli avevamo regalati..ahahah
il figlio di nostri amici, invece, portato a disneyland, la sera ha cominciato a rognare che voleva andare a casa sua! ahahah
cioè il viaggio gli ha fatto veleno, ai nostri amici, e ci mandavano sms di fuoco ogni giorno..ahaha
dipende molto da bimbo a bimbo
e pure se sono abituati o meno
i miei escono pazzi la mattina a fare colazione in albergo, ad esempio
solo quello per me vale il viaggio :cisssss:
beh la mia in albergo è sempre stata benissimo!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mar 08, 2010 1:24 pm

alemia ha scritto: dipende molto da bimbo a bimbo
Questo lo penso anch'io, e ho aggiunto... dipende anche dal genitore :cisssss:


Io l'aereo non lo posso prendere perciò è escluso in partenza.
Ma le statistiche sono a favore del volo, fatevi coraggio
:bacio:


Noi abbiamo, a volte, rimandato qualcosa per l'età del piccolo.
Ad esempio Gardaland. Abbiamo portato alex a 4 anni lasciando a casa Federico, mentre quest'anno torneremo con tutti e due perché l'età è tale da garantire a entrambi il pieno godimento dell'esperienza.
Per i troppo piccoli, i giochi fattibili sono meno, e si rischia di dover separare la famiglia per ragioni logistiche (un genitore con il grande sui giochi da grandi, l'altro con il piccolo sui giochi da piccoli).
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mar 08, 2010 1:28 pm

Gwen ha scritto:ma dici che la magia finisce pure a 5 anni?Cioè non impazzirebbero lo stesso per eurodisney??
Io a pensare di portarcela non sto nella pelle, anche io la guarderei con le lacrime agli occhi, ma poi penso che a due anni mi sa che la maggiorparte dei giochi nemmeno potrebbe farli.....
....
che coincidenza!ne parlavamo ieri sera.dicevo di andarci fra un paio di anniquando leonardo sarà cresciuto..e lorenzo ha detto:
-ma mamma non sono mica veri i personaggi sai,o sono marionette o hanno la maschera.-

:occhiodibue: abbiamo aspettato troppo?dovevamo portarcelo prima? o è cresciuto troppo in fretta? :sticazzi:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 08, 2010 2:10 pm

Uffa ma io a Gardaland ci vado a maggio e speravo che la Kily già potesse apprezzare l'allegria che si respira.
Dite di no?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun mar 08, 2010 2:20 pm

caterina ha scritto:Uffa ma io a Gardaland ci vado a maggio e speravo che la Kily già potesse apprezzare l'allegria che si respira.
Dite di no?
cate, secondo me portala perchè si divertirà tanto! io ci sono andata l'anno scorso con T.rex e l'ho fatto salire sulle giorstrine per bambini....e gli ho fatto fare anche il bruco mela ( con suo papà!!! ) :cisssss:
Rispondi