togliere pannolino intorno all'anno.. possibile?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
jackiem

Messaggio da jackiem » sab mar 06, 2010 12:39 pm

concordo con le altre io mio figlio l'ho spannolinato a 2 fatti ma anche perche' gia' parlava una mia amica suo filgio ha 3 anni e ancora nn ne vuole sapere e parla ancora pochissimo
ogni bambino ha i suoi tempi


mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » sab mar 06, 2010 1:02 pm

Sono d'accordo con le altre di non forzare troppo i tempi. Ho letto da qualche parte che è molto difficile, prima dei diciotto mesi, che un bambino riesca a riconoscere questi stimoli ed a comunicarlo. Peraltro, penso che diciotto mesi possa essere un'indicazione, ma che, in realtà, dipenda da bimbo a bimbo. E comunque, almeno la notte, il pannolino lo metterei.
Ali

Messaggio da Ali » dom mar 07, 2010 4:00 pm

Ciao per noi è stato diverso...Anna ha una sensibilità al pannolino(tutti i pannolini) e all'età di 60 giorni con piaghe di sangue sul sederino ho introdotto il vasino e a 1 anno l'abbiamo tolto completamente di giorno.La notte è un'altro discorso:per adesso qualche volta alle 3 mi chiama altrimenti la fà in un pannolo di solo cotone ma anche così abbiamo problemi d'allergia con la patata spesso rossa.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom mar 07, 2010 4:16 pm

mia suocera si è stupita perchè non le faccio fare i bisogni al vasino.
io credo che ogni bimbo ha i suoi tempi e poi leggevo gonzales che diceva che non bisogna mica insegnarlo ai bimbi, con i loro tempi imparano da soli, come imparano a camminare, mangiare, dormire senza che sia necessario il nostro insegnamento
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » lun mar 08, 2010 3:27 pm

ok, grazie a tutte, non ho intenzione di forzare i tempi.. mi chiedevo se era possibile visto che ha imparato a fare la cacca nel wc.. ma quello come ho detto l'ho fatto per farla stare meglio come scariche e aria nella pancia.. anche Alessia ha spesso il sederotto rosso con brufoletti a grappolo, anche per questo volevo togliere il pannolino presto.. la pediatra dice che è candida da pannolino e che devo lasciarla il più possibile senza.. comunque grazie a tutte per i consigli!
ilfo

Messaggio da ilfo » lun mar 08, 2010 4:14 pm

prova a mettere delle pezze di cotone bianco tra sederino e pannolino in modo che non stia a contatto con la plasticazza.
E poi d'estate puoi comunque lasciarla col sedere all'aria, anche senza forzarla al vasino, tanto d'estate pisciano di meno perchè sudano :D
Rispondi