Record!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven mar 05, 2010 8:50 pm

minù ha scritto:ma lei piange per il tempo che è sveglia??
ditemi che sono una madre snaturata, ma se lui non piangeva lo lasciavo giocare sveglio in mezzo a noi e io intanto schiacciavo un pisolino...
sì lei piange, e facendolo di notte, nella nostra camera da letto, che è attigua a quella dei nostri vicini, oltre che per consolarla, BISOGNA tirarla su. e stanotte nemmeno questo è bastato, ha urlato e pianto come un'ossessa


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 05, 2010 8:52 pm

Ma approfondimenti per capire come mai ha queste difficoltà a dormire li avete fatti?

So che ci sono carenze che possono portare questi problemi (e appunto integrando si risolvono)
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven mar 05, 2010 8:57 pm

mah lenina, se non ci consiglia la pediatra cosa posso fare io? lei ne è informata, ma oltre alla sospensione dei latticini e ora l'ipotesi delle adenoidi ingrossate (che comunque non giustificano questi disturbi), non ci ha prescritto altre indagini. come dicevo lunedì andremo a pagamento da un altro medico, che è un pediatra specializzato in neurologia, ma sono sfiduciata
mi sembra di vivere un incubo
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven mar 05, 2010 8:59 pm

coraggio! sei sfiduciata perchè sei anche tanto stanca, magari invece questo medico saprà dirti qualcosa in più...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven mar 05, 2010 9:02 pm

è che nessuno si rende conto davvero di quante quali implicazioni abbia questo problema sul menage familiare. io poi sono una gran cialtrona, mi piace scherzare, ma non sto passando affatto un bel periodo. lo stesso dicasi per mio marito, che è coinvolto tanto quanto me, se non di più, e alice, che ne paga le conseguenze con un debito di sonno a sua volta, e che deve sopportare due genitori sempre stanchi e poco disponibili. insomma, me ne vergogno e non capitemi male, ma io la emma, più che una vittima, comincio a vederla come la colpevole di tutto ciò
ed è l'ennesima cosa che mi fa star male
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven mar 05, 2010 9:05 pm

superstrafra ha scritto:mah, non dice niente di più che si tratti di un'immaturità neurologica che solo col tempo si sistemerà. in più la dottoressa è sempre molto impegnata e se non si tratta di urgenze non è che si prodighi ad approfondire. quando l'avevo chiamata 2 settimane fa, appunto mi aveva rimandata fine mese, non trattandosi di questioni urgenti...
comunque finalmente lunedì abbiamo una visita privata da un altro dottore; cerco di non crearmi troppe aspettative in merito, ma vorrei davvero avere qualche spiegazione in più, chè mi sembra di uscirne matta
Un'immaturità neurologica?! Sarebbe come dire che il feto, nel ventre materno, passi il tempo sveglio o mi sbaglio? Sicuramente non ne capisco una mazza, ma mi sembra una risposta un po' strana... :mumble:
Spero che il nuovo medico sappia dirti qualcosa di più e soprattutto darti una soluzione!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 05, 2010 9:07 pm

Ci sono medici che si occupano proprio dei problemi di sonno nell'infanzia.

Secondo me è quella la strada da prendere.

Per capire se ci sanno fare o no, bisogna vedere se sono della scuola "il bimbo soffre di insonnia perchè non gli avete insegnato a dormire" oppure se fanno approfondimenti reali per capire dove nasce il problema.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven mar 05, 2010 9:07 pm

no, mi rendo conto benissimo...
perchè nel frattempo che aspettate il consulto di questo medico non fate un pò a turni tu e tuo marito per dormire un pò??
Rispondi