Record!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Record!

Messaggio da superstrafra » ven mar 05, 2010 8:13 pm

emma ha superato se stessa: era arrivata a totalizzare un massimo di 2 ore e mezzo consecutive di veglia notturna?
ebbene, la notte scorsa siamo arrivati quasi a 6
dico 6 ore, in cui
-l'ho attaccata alla tetta
-alice si è svegliata
-il marito l'ha cullata
-io l'ho "passeggiata"
-ha bevuto un biberon di latte
-ha pianto ed urlato a più non posso
-abbiamo a turno vagato per casa, scambiandoci di letto, alternandoci con le bimbe, senza sortire alcun risultato.
tutti e 4 svegli fino alle 6, poi una piccola tregua e di nuovo alle 7.30. ha ciucciato un po', alice dormiva sul divano, il marito è andato a lavorare, alle 9.15 alice si è svegliata tossendo e via con il solito tran tran.
sono stanca, ma soprattutto incazzata, non ce la faccio più; oggi pomeriggio ha dormito circa un'ora e mezza con 2 interruzioni in cui solo la tetta (Mia sottinteso) è riuscita a farla capitolare. tutto ciò nonostante il nopron,nonostante non dorma tutta la notte da un pezzo, nonostante il riposo diurno sia raro ed inefficace, nonostante la pazienza di mio marito (non mia stavolta) che aldilà delle invettive, non si perde d'animo, e il giorno dopo per lui è come se nulla fosse.
sono allo stremo davvero, e mi chiedo cosa ho fatto di male per non meritarmi un po' di tranquillità.
grazie per l'ascolto


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven mar 05, 2010 8:21 pm

Tesoro t'abbraccio e ti dico che piano piano arriverà la tranquillità....devi solo continuare a stringere i denti...oppure due goccine di sonnifero :cisssss: :cisssss:


SCHERZO!
mamyserena

Messaggio da mamyserena » ven mar 05, 2010 8:26 pm

:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
...tanto di cappello, ragazza mia! Posso solo darti:nani::nani:e dirti che ci saranno gg migliori vedrai!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven mar 05, 2010 8:27 pm

Non t'invidio!! Ma il medico cosa pensa? al di là del nopron insomma... avrà pure un'idea sul motivo per cui Emma non dorme!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven mar 05, 2010 8:41 pm

leylia ha scritto:Non t'invidio!! Ma il medico cosa pensa? al di là del nopron insomma... avrà pure un'idea sul motivo per cui Emma non dorme!
mah, non dice niente di più che si tratti di un'immaturità neurologica che solo col tempo si sistemerà. in più la dottoressa è sempre molto impegnata e se non si tratta di urgenze non è che si prodighi ad approfondire. quando l'avevo chiamata 2 settimane fa, appunto mi aveva rimandata fine mese, non trattandosi di questioni urgenti...
comunque finalmente lunedì abbiamo una visita privata da un altro dottore; cerco di non crearmi troppe aspettative in merito, ma vorrei davvero avere qualche spiegazione in più, chè mi sembra di uscirne matta
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven mar 05, 2010 8:41 pm

hai tutta la mia solidarietà!
per quanto riguarda il nopron ti volevo dire (ma forse già lo sai) che va sempre dato alla stessa ora mezz'ora prima di portarla a letto...
io pure l'ho usato, con discreti risultati, ma se gli davo il nopron e poi mi mettevo a fare la cucina o altro e passava la mezz'ora e lui cominciava a giocare col papà si gasava e non dormiva più...
quindi dopo averglielo dato stavo con lui facendo un giochino tranquillo e poi lo mettevo a letto...
il giorno se non dormiva arrivava alla sera ancor più elettrico quindi il sonnellino pomeridiano glielo faccio fare sempre...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven mar 05, 2010 8:44 pm

sì sì, il nopron continuiamo a darlo con la stessa modalità di sempre, ma in questi ultimi 2 mesi (e mezzo circa), se va bene ha fatto 5 notti di sonno ininterrotto; tutte le altre con una o più sveglie, ma non di un momento, di almeno un'ora ciascuna, mai recuperate durante il giorno
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven mar 05, 2010 8:48 pm

ma lei piange per il tempo che è sveglia??
ditemi che sono una madre snaturata, ma se lui non piangeva lo lasciavo giocare sveglio in mezzo a noi e io intanto schiacciavo un pisolino...
Rispondi