Pianto continuo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

Pianto continuo

Messaggio da Sara77 » ven mar 05, 2010 12:50 pm

Da questa notte è un pianto continuo.
Alle 5 si è svegliato, lo ha tirato su fabio e poi ha dormito solo in braccio a lui.
alle 7 ha mangiato il suo latte e poi è tornato a nanna fino alle 10.30.
Da allora non ha fatto altro che piangere. non vuole stare da nessuna parte,non vule gicare,non vuole mangiare niente,nè latte nè pappe. Guai a dirgli di no, perchè si scatena l'apocalisse e i vicini chiamano il telefono azzurro.
Ha un po' di tossetta, ma niente di che. Provato anche la febbre ma interna ha 37.5.
Vuole solo il ciuccio. Ora,dopo un'ora filata di pianti,urli e contorcimenti vari si è schiantato di stanchezza su di me.
non so cosa fare,anche perchè dalle 3 ho 2 ore di lezione...


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven mar 05, 2010 1:04 pm

Io credo sia il periodo Sara. La "crisi dell'ottavo mese" o giù di lì. Leggo qui che diversi bimbi nati dell'età più o meno del tuo, e della mia, passano questa fase di frustrazione/malumore. Se la vedi come un momento in cui loro vorrebbero fare tante cose che ancora non riescono a fare, che serve loro per progredire, fa una gran tenerezza (che tampona un po' lo sconforto che viene, a vederli così).
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 05, 2010 1:07 pm

Non è che ha un po' di mal di orecchie? Guarda che diventano cavalli imbizzarriti, è piuttosto doloroso.
Sara77

Messaggio da Sara77 » ven mar 05, 2010 1:14 pm

Lupina ha scritto:Non è che ha un po' di mal di orecchie? Guarda che diventano cavalli imbizzarriti, è piuttosto doloroso.
non saprei. Ha un p' di moccolo, ma più o meno come sempre.
non ho notato se si tocca le orecchie. Dovrei fare un salto dal ped e mi saltano le lezini, e per una devo anche uscire
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 05, 2010 1:17 pm

Magari chiedi a chi te lo spupazza oggi di tenertelo d'occhio e vedere se ha sintomi strani.
Intanto dai un bacino a Ottaviuccio da parte della zia Lupi.
ilfo

Messaggio da ilfo » ven mar 05, 2010 2:38 pm

l'elfo fa scenate simili quando ha il raffreddore, magari è un po' chiuso e si sente infastidito.
Oppure per i dentini, controllato?
genny

Messaggio da genny » ven mar 05, 2010 3:47 pm

anche io quoto orecchie, con quello non si calmano mai finchè non passa!

oppure sta covando qualcosa che ancora non si è manifestato ma lui sente già il disagio!!!
speriamo di no!
Rispondi