rispedito a casa...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 05, 2010 10:41 am

Ecco però miele non di castagno, quello lo sputa (io lo tengo sempre perchè mi piace con il formaggio)


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 05, 2010 10:48 am

mmm avevo letto che ci voleva un miele scuro, ma quello di castagno in effetti anche a me non piace (magari prova con una siringa tipo quella del nureflex)... nello studio sulla tosse usano il miele di grano saraceno, ma si trova?
io ho preso anche quello di melata d'abete che è uno dei più antibatterici ma non è dei più indicati per la tosse (lo do per il mal di gola)
Gwen

Messaggio da Gwen » ven mar 05, 2010 10:49 am

Cos73 ha scritto:col miele hai provato? miele di castagno ad esempio
altra cosa che per la tosse stizzosa fa bene (provate da me personalmente) sono le goccine omeopatiche di Drosera Homaccord
(I sedativi della tosse non piacciono nemmeno a me! al limite di notte)
l'omeopatia per certe cose sta diventando la mia passione :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 05, 2010 10:50 am

Cos73 ha scritto:mmm avevo letto che ci voleva un miele scuro, ma quello di castagno in effetti anche a me non piace (magari prova con una siringa tipo quella del nureflex)... nello studio sulla tosse usano il miele di grano saraceno, ma si trova?
io ho preso anche quello di melata d'abete che è uno dei più antibatterici ma non è dei più indicati per la tosse (lo do per il mal di gola)
Quello di grano saraceno mai visto.
E il miele di castagno con la siringa è impossibile è troppo denso e poi forzarlo con il miele mi pare troppo. :mumble:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 05, 2010 10:53 am

no dicevo perché magari sente meno il sapore, mi sembra che si riesca anche col miele di castagno con quella del nureflex... io l'ho usata!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 05, 2010 10:56 am

Cos73 ha scritto:no dicevo perché magari sente meno il sapore, mi sembra che si riesca anche col miele di castagno con quella del nureflex... io l'ho usata!
Dipenderà dalla quanto è denso il miele (anche all'interno dello stesso miele ci sono variazioni)

Questo che ho adesso è proprio denso denso (in effetti ne ho avuti di più "liquidi" calcola che quando ho provato a darglielo mi ha sputato praticamente il "pezzo" intero.
Non è cristallizzato (il castagno non cristallizza) ma proprio densissimo.
E in casa d'altro miele ho solo l'acacia che non è il più indicato e uno sciroppo con miele e propoli e ecualupto (che già prende)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven mar 05, 2010 11:04 am

Quando ho la tosse a me la calma il miele, ma solo se lo sciolgo in un poco di acqua calda, mangiato così non mi fa nulla.
genny

Messaggio da genny » ven mar 05, 2010 11:41 am

anche io non glielo dò velentieri lo sciroppo sedativo, però quando gli si spacca a metà il torace per calmare un po' glielo dò. ho provato col miele di castagno (che gli piace pure) MA NON HA MAI FATTO UN GRANCHè!
a noi la tosse secca e insistente dura 1 giorno e mezzo circa dopo 3 o 4 aerosol con clenil A, fisiologice e broncovaleas
Rispondi