Quando hanno detto la prima parolina?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » ven mar 05, 2010 3:41 pm

Alessandro ha incominciato a dire mamma a 8 mesi ... dopo l'anno ha incominciato con papa' e nonna ... adesso ha 18 mesi e chiacchera, mamma mia quanto chiacchera. Naturalmente non ti fa' un discorso ma ripete qualsiasi parola e le associa benissimo agli oggetti o ai gesti, a modo suo ma si fa' capire alla grande.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven mar 05, 2010 7:05 pm

Mah, non so mica. Dice "tattà!" sistematicamente quando si è stufata di qualcosa o non vuole più pappa, per cui potrebbe voler dire "basta". Ma siccome la sua prima vera parola sarà mamma (che dice solo quando è disperata per qualcosa in tono supplice "maam-ma" e che quindi non so se valga, un "mamma" colloquiale non l'ha ancora detto), la considero un coincidenza che casualmente si ripete. :ola:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven mar 05, 2010 7:29 pm

La prima parola non ricordo, ma vorrei trovare il modo di farle capire quando dovrebbe dire l'ultima. Almeno l'ultima del giorno, pieta'.
Della serie non sta zitta manco quando dorme.

(alla prima che dice "come la mamma" le si rompera' la maniglia della borsetta mentre cerca il cellulare che squilla rovesciando il contenuto in mezzo al marciapiede e al telefono un addetto della kirby aspirapolveri la stressera' per avere un appuntamento dove le fara' perdere un'ora solo per fargli capire che 3000 euro per un aspirapolvere non li spenderebbe manco se agli acari gli preparano uno sfratto per iscritto a ciascuno)
solesol

Messaggio da solesol » sab mar 06, 2010 9:55 am

Luca a otto mesi ha detto intenzionalmente babà (papà) e lui me lo rinfaccia ancora :frusta: mamma è arrrivato intorno a unidici mesi insieme a un altro paio di parole gao (gatto) quaa (acqua) e hamm (mangiare) a un anno ha tirato fuori la parola magica "bicchenne" ripetuta duecentomila volte al giorno..... ancora oggi ci chiediamo che cavolo volesse dire :occhiodibue:
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » dom mar 07, 2010 8:21 pm

Qui ancora niente...ci si esprime più che altro a urli e versetti vari che però anche se sono incomprensibili (grazie ad un caratterino ahimè) ci si fa capire fin troppo bene!
Rispondi