ore di sonno a 4 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » gio mar 04, 2010 2:09 pm

STEFYNA77 ha scritto:guarda..io non avevo grandi aspettative, avendo avuto un non-dormiente :ola:

invece per ora mi è andata bene !!!
shhh non dirlo!
Io appena oso dire che finalmente l'elfo dorme tanto la notte lui ricomincia i risvegli :ola:


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio mar 04, 2010 2:10 pm

:ahahaha:
hai ragione sto zitta !!!
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio mar 04, 2010 2:37 pm

STEFYNA77 ha scritto:quanto dovrebbe dormire un neonato di 4 mesi ?? :mumble:

Alle dorme tanto....ero abituata con Leo che ha sempre dormito poco poco, ed ogni volta che dormiva un'ora di giorno ero terrorizzata perchè di notte avrebbe saltato quell'ora..

Alle invece è capace che si dorme 2-3 ore al mattino e 2-3 ore al pomeriggio, più un sonnellino verso le 19, più di notte (si sveglia ogni 3 ore per poppare ma si riaddormenta subito)..

Era Leo l'anormale ? o Alle ?

Mamma mia sono proprio diversi..diametralmente opposti!!!
Le tue parole mi infondono una grande speranza: che il mio secondogenito - se ci sarà - possa essere diverso dal primogenito e quindi DORMIRE come un maialino, visto che questo ci fa vedere i sorci verdi! :tettonaesaurita:
kida

Messaggio da kida » gio mar 04, 2010 10:44 pm

STEFYNA77 ha scritto:guarda..io non avevo grandi aspettative, avendo avuto un non-dormiente :ola:

invece per ora mi è andata bene !!!
anche i miei sono diversissimi, Andrea ha sempre dormito pochissimo mentre emma da quando ha due mesi dorme tutta notte, le prime volte mi svegliavo e andava a controllarla!!!!!!!!!!!!!
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » ven mar 05, 2010 12:19 am

Martina dorme dalle 21.30 circa, anche 22 fino alle 5.30 a volte anche 7 poi poppata e ridorme fino alle 10 poi mangia, sta sveglia un oretta e poi si fa un pisolino ( fratello permettendolo) anche solo di 30 min.
Verso le 14 mangia di nuovo e poi se andiamo a spasso dorme fino a che si torna a casa, se stiamo a casa ( sempre fratello permettendolo) è capace di dormire fino alle 17 poi mangia e poi magari dorme ancora 1 oretta.

Cmq era così pure Matteo. Mi è andata bene!!!
luisaduri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 14, 2010 12:50 pm

Messaggio da luisaduri » ven mar 05, 2010 12:30 am

La mia bimba che ha 4 mesi dorme dalle 23 alle 11 circa, ma ogni tre ore circa mangia e lo fa praticamente dormendo. Durante il giorno fa pisolini di 20 minuti ogni ora e mezza/due. Spero continui così perchè finora ha dormito pochino:il primo mese e mezzo era sempre sveglia, poi ha cominciato a poco a poco a dormire.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven mar 05, 2010 10:38 am

Sandy ha scritto:Martina dorme dalle 21.30 circa, anche 22 fino alle 5.30 a volte anche 7 poi poppata e ridorme fino alle 10 poi mangia, sta sveglia un oretta e poi si fa un pisolino ( fratello permettendolo) anche solo di 30 min.
Verso le 14 mangia di nuovo e poi se andiamo a spasso dorme fino a che si torna a casa, se stiamo a casa ( sempre fratello permettendolo) è capace di dormire fino alle 17 poi mangia e poi magari dorme ancora 1 oretta.

Cmq era così pure Matteo. Mi è andata bene!!!

che brava Martina!! dorme tutta la notte!!!!!!!!!!!!!!!!!
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven mar 05, 2010 10:49 am

Alessia fa panichelle mattutine e pomeridiane. Si sveglia alle 17,30 e si riaddormenta alle 21.
Dorme tutta la notte, si sveglia solo per le popate.
Però ho sentito di coppie con bimbi piccoli che hanno manifestato le tue stesse perplessità. Sono normali tutte e due :D

forse è solo una diversa questione di necessità.
Rispondi