crescita del neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mattea

crescita del neonato

Messaggio da Mattea » gio mar 04, 2010 1:30 pm

Care amiche sono una nuova utente, spero di trovare la risposta al mio problema.
La mia bambina ha 10 mesi e una settimana, pesa Kg 9,200 e misura 64 cm, la mia pediatra mi ha detto che prende poca lunghezza, e che probabilmente avrà una malattia interna, sono molta addolorata, vorrei sapere se è un problema vero e proprio, e se si può risolvere vi prego rispondetemi!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 04, 2010 1:31 pm

in che senso una malattia interna?

in effetti la crescita in lunghezza è bassa che controlli avete fatto in merito?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio mar 04, 2010 1:35 pm

interna? in che senso ? di che tipo ?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 04, 2010 1:36 pm

Quanto era lunga quando è nata? Voi siete alti?

Intanto ti dico che se veramente la pediatra ti ha detto che probabilmente ha una malattia interna, con testuali parole, è stata come minimo inaccurata e allarmista oltre che poco professionale.

Perciò mi auguro che ti abbia prescritto degli esami specifici di approfondimento se davvero ritiene che ci possa essere una malattia.

Che altro ti ha detto? Come ha spiegato il suo sospetto?
Mattea

crescita del neonato

Messaggio da Mattea » gio mar 04, 2010 1:39 pm

questo non me lo ha saputo dire, se il prossimo mese prende di novo poco vuole sottoporre la bimba a certi esami.
Io sono bassa di statura, sono 1.50 cm penso che ogni bambino ha un suo percorso di crescita magari i centimetri li prenderà tutti assieme, magari prende da me, la bimba ha una sana alimentazione, è vivace, giocherellona, ma quando la pediatra mi ha detto questa cosa mi è crollato il mondo addosso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 04, 2010 1:41 pm

Mattea ha scritto:questo non me lo ha saputo dire, se il prossimo mese prende di novo poco vuole sottoporre la bimba a certi esami.
Io sono bassa di statura, sono 1.50 cm penso che ogni bambino ha un suo percorso di crescita magari i centimetri li prenderà tutti assieme, magari prende da me, la bimba ha una sana alimentazione, è vivace, giocherellona, ma quando la pediatra mi ha detto questa cosa mi è crollato il mondo addosso.
Bah certe cose andrebbero dette solo con esami e diagnosi certe.

In effetti come crescita siamo sotto il percentile 3.

Il che non significa che ci sia qualcosa ma solo che si devono fare dei controlli per escluderlo.

Probabilmente è solo una questione genetica visto che anche tu non sei molto alta però è giusto fare i controlli.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio mar 04, 2010 1:42 pm

e tuo marito quanto è alto?

prima però di fasciarsi la testa sarebbe stato opportuno da parte della tua pediatra approfondire i suoi sospetti.....
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio mar 04, 2010 1:43 pm

lenina ha scritto:Bah certe cose andrebbero dette solo con esami e diagnosi certe.

In effetti come crescita siamo sotto il percentile 3.

Il che non significa che ci sia qualcosa ma solo che si devono fare dei controlli per escluderlo.

Probabilmente è solo una questione genetica visto che anche tu non sei molto alta però è giusto fare i controlli.

quoto.
anzi mi pare che senza esami in mano sia stata un pò avventata, la tua pediatra...
Rispondi