crescita del neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio mar 04, 2010 1:46 pm

Mattea ha scritto:questo non me lo ha saputo dire, se il prossimo mese prende di novo poco vuole sottoporre la bimba a certi esami.
Io sono bassa di statura, sono 1.50 cm penso che ogni bambino ha un suo percorso di crescita magari i centimetri li prenderà tutti assieme, magari prende da me, la bimba ha una sana alimentazione, è vivace, giocherellona, ma quando la pediatra mi ha detto questa cosa mi è crollato il mondo addosso.
Mattea io fossi in te almeno per levarmi i dubbi non aspetterei un mese ma affronterei gli esami da fare.....cosi almeno o ti tranquillizzi che non è nulla oppure valuti cosa c'è da fare


Mattea

Messaggio da Mattea » gio mar 04, 2010 1:49 pm

Quando è nata pesava 2,950 e misurava 37 cm, poi ha avuto il calo fisiologico ed era arrivata a 2,700, ho allattato per 2 mesi ma non prendeva peso più di tanto e così abbiamo integrato il latte artificiale, ma è stato sempre un problema, ne ho dovuti cambiare molti di latte, perchè a seconda del latte avvolte non lo digriva lo buttava sempre, poi in famiglia mi hanno detto di usare il latte stella rosso e da allora credetemi lo ha preso a meraviglia senza problemi.
Fa i pasti regolari, gli ultimi 2 3 mesetti ha avuto diverse scariche di diarrea e la pedatra diceva che probabilmente era una intolleranza al latte, ma poi invec 4 settimane fa sono cominciati a spuntare i primi 2 dentini, e secondo me le scariche erano dovute a questo, adesso non le ha avute più ma èsubentrata la lunghezza
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio mar 04, 2010 1:50 pm

bè è anche nata piccolina, secondo me ci può stare questa lunghezza...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 04, 2010 1:51 pm

37 alla nascita?

Allora mi sembra normale che sia molto piccola anche a quest'età, è nata davvero molto piccola.

Allora cos'hanno detto di questa lunghezza?
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio mar 04, 2010 1:52 pm

Quoto le altre....è nata già piccola quindi tutto sommato ora è nella norma per le sue proporzioni....
Mattea

Messaggio da Mattea » gio mar 04, 2010 1:52 pm

mio marito è alto 1,74 ma so che da piccolo era sempre basso e i suoi si preoccupavano per l'altezza, dopo i 14 anni diventò così alto, in famiglia a superato tutti
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio mar 04, 2010 1:56 pm

Hai provato a consultare un altro pediatra?

La tua non preso in considerazione la statura alla nascita della bimba? e che esami ti ah prescritto?
Mattea

Messaggio da Mattea » gio mar 04, 2010 1:57 pm

Ieri ho girato diverse farmacie per sentire dei pareri, mi hannodetto di misurarla con un nastro da riportare sul metro,e poi la maggiorparte della gente e di amici, a vederla mi hanno detto che l'altezza è giusta
Rispondi