Bambini che mangiano poco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » gio mar 04, 2010 11:46 am

Lenina, perdonami, nella tabella indicata, a quale voce corrisponde il LA?
Grazie


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 04, 2010 11:48 am

Silvicro ha scritto:Lenina, perdonami, nella tabella indicata, a quale voce corrisponde il LA?
Grazie
Guardo se c'è.
Se no le informazioni nutrizionali sono sulla scatola puoi aggiungerlo al totale
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » gio mar 04, 2010 12:45 pm

Mi intrometto anch'io..... per il problema opposto. :red:
Forse dovrei aprire un post apposta, se è il caso lo faccio.
Nicolò mangerebbe sempre; tanto per dirti: fa merenda all'asilo alle 15.30, di solito pane e mela o pane e marmellata/nutella.
Poi a casa dall 16.30 inizia a fare richieste di merenda perchè dice, ha fame.
Io credo che non mangi per fame ma per gola, perchè gli piace.
Così anche nei pasti principali.
Dopo il primo (o il secondo) mangia la verdure, poi vuole assaggiare il formaggio, poi passa alla frutta, se vede noi con lo yogurt lo chiede... insomma senza fondo.
Ovviamente non accontento tutte le sue richieste; magari mentre preparo cena gli do una carota da sgranocchiare o un pezzo di grana.
Preciso che per la sua età è alto 118 e pesa intorno ai 26 Kg.
Che mi dici Lenina?
Non parlerei di dieta, ma.... faccio bene a contenere le sue "gole"?!?!?!
Grazie.....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 04, 2010 12:48 pm

Babina ha scritto:Mi intrometto anch'io..... per il problema opposto. :red:
Forse dovrei aprire un post apposta, se è il caso lo faccio.
Nicolò mangerebbe sempre; tanto per dirti: fa merenda all'asilo alle 15.30, di solito pane e mela o pane e marmellata/nutella.
Poi a casa dall 16.30 inizia a fare richieste di merenda perchè dice, ha fame.
Io credo che non mangi per fame ma per gola, perchè gli piace.
Così anche nei pasti principali.
Dopo il primo (o il secondo) mangia la verdure, poi vuole assaggiare il formaggio, poi passa alla frutta, se vede noi con lo yogurt lo chiede... insomma senza fondo.
Ovviamente non accontento tutte le sue richieste; magari mentre preparo cena gli do una carota da sgranocchiare o un pezzo di grana.
Preciso che per la sua età è alto 118 e pesa intorno ai 26 Kg.
Che mi dici Lenina?
Non parlerei di dieta, ma.... faccio bene a contenere le sue "gole"?!?!?!
Grazie.....
Io limiterei gli alimenti non sani e offrirei verdura cruda prima dei pasti.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » gio mar 04, 2010 12:52 pm

lenina ha scritto:Io limiterei gli alimenti non sani e offrirei verdura cruda prima dei pasti.
In effetti è la strada che seguo:
Non tengo merendine & co, e finch'è dura carote e pomodori prima di cena li accetta bene.
Ma poi mangia come un toro lo stesso!!!
Intanto grazie Lenina, almeno ho la certezza che sono nel giusto.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio mar 04, 2010 1:55 pm

Babina ha scritto:Mi intrometto anch'io..... per il problema opposto. :red:
Forse dovrei aprire un post apposta, se è il caso lo faccio.
Nicolò mangerebbe sempre; tanto per dirti: fa merenda all'asilo alle 15.30, di solito pane e mela o pane e marmellata/nutella.
Poi a casa dall 16.30 inizia a fare richieste di merenda perchè dice, ha fame.
Io credo che non mangi per fame ma per gola, perchè gli piace.
Così anche nei pasti principali.
Dopo il primo (o il secondo) mangia la verdure, poi vuole assaggiare il formaggio, poi passa alla frutta, se vede noi con lo yogurt lo chiede... insomma senza fondo.
Ovviamente non accontento tutte le sue richieste; magari mentre preparo cena gli do una carota da sgranocchiare o un pezzo di grana.
Preciso che per la sua età è alto 118 e pesa intorno ai 26 Kg.
Che mi dici Lenina?
Non parlerei di dieta, ma.... faccio bene a contenere le sue "gole"?!?!?!
Grazie.....
ah pure qua!c'ho l'elfo che mangia come un maiale!tutti quelli che lo vedono lo vedono mentre mangia, perchè lui ogni mezz'ora mangia.
Ho eliminato i succhi, a parte la spremuta fresca a merenda e i dolcetti, ma lui si accontenta di banane (ieri ne ha fatte fuori due!!!) e crackers in assenza dei biscotti.
Qua in casa non si può dire la parola biscotti o mangaire perchè si fionda a tavola e dice gnam gnam per mangiare.
Ci sono sere che dopo aver cenato (tanto, 3 cucchiai di pastina più pesce e frullato di verdura a mò di condimento) pretende il biscotto, la tetta e il latte di mucca :occhiodibue: pure se si evde che è strapieno. Io in sti casi non lo faccio mangiare, anche perchè poi sta male con lo stomaco pienissimo.
Ma non è che gli spiano la strada per l'obesità?in famiglia siamo magri, almeno mio marito, io sono ingrqassata con la gravidanza ma non sono grassa, sono boh, giusta..c'entra qualcosa?
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » gio mar 04, 2010 2:07 pm

ilfo ha scritto:ah pure qua!c'ho l'elfo che mangia come un maiale!tutti quelli che lo vedono lo vedono mentre mangia, perchè lui ogni mezz'ora mangia.
Ho eliminato i succhi, a parte la spremuta fresca a merenda e i dolcetti, ma lui si accontenta di banane (ieri ne ha fatte fuori due!!!) e crackers in assenza dei biscotti.
Qua in casa non si può dire la parola biscotti o mangaire perchè si fionda a tavola e dice gnam gnam per mangiare.
Ci sono sere che dopo aver cenato (tanto, 3 cucchiai di pastina più pesce e frullato di verdura a mò di condimento) pretende il biscotto, la tetta e il latte di mucca :occhiodibue: pure se si evde che è strapieno. Io in sti casi non lo faccio mangiare, anche perchè poi sta male con lo stomaco pienissimo.
Ma non è che gli spiano la strada per l'obesità?in famiglia siamo magri, almeno mio marito, io sono ingrqassata con la gravidanza ma non sono grassa, sono boh, giusta..c'entra qualcosa?
Anch'io mi faccio venire i dubbi riguardo all'obesità, ma onestamente ora è un po' presto, soprattutto per il tuo elfo.
Probabilmente, consumendo molte energie, devono reintegrarle.
In verità l'anno scorso il mio ha avuto uno stop con il primo anno all'asilo; cioè, ha "raffinato" un po' i gusti selezionando un po' i cibi, ma in questo periodo è tornato ad essere una pompa idrovora!
Non gli nego il cibo, quello sano, ma ho eliminato merendine, cioccolatini & caramelle, cibi grassi. Per ora adotto questo sistema e osservo......
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio mar 04, 2010 3:14 pm

ilfo ha scritto: lui si accontenta di banane (ieri ne ha fatte fuori due!!!)
Federico ha mangiato mezza banana in 3 giorni. E non esagero.
Rispondi