Addormentarlo con le fiabe e domanda spondine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mar 04, 2010 8:53 pm

le spondine devo prenderle anch'io se faccio dormiree ancora il bimbo con noi...da ieri ha imparato a rotolarsi su un lato...


kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » gio mar 04, 2010 11:07 pm

Alessandro si siede sulle mie gambe e insieme guardiamo le figure, gli piacciono tanto i libri con le finestrelle ... però si stanca subito, quindi dopo due pagine prende un altro libro oppure tira fuori qualche gioco dal cestone. Comunque non è mai presto, secondo me, per incominciare a leggergli libri ... anche se è così piccolo assimila tutto e più gli racconti e più immagini vede e più e stimolato.
ilfo

Messaggio da ilfo » ven mar 05, 2010 9:07 am

qua non funzionerebbe, a lui i libri piacciono, ci resiste anche 5 minuti di fila, ma partecipa non si rilassa mica. Tipo se gli leggo una storia lui passa il tempo a indicare gli animali e fare "maaaaa" che sembra un gatto. Però non credo ci si addormenterebbe.
Magari leggigli qualcosa di pesante, tipo roba di politica ahahahah
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven mar 05, 2010 9:41 am

Sonbo d'accordo che non sia mai troppo presto per cominciare a leggere libri ai bimbi, ma sperare che si addormentino con una fiaba è pressochè impossibile, specialmente a soli 3 mesi.

Io ho visto che entrambe le ie hanno cominciato ad apprezzare (quindi ascoltare con attenzione, ricordando ciò che racconto) verso i due anni.

Non che prima non piacesse loro, ma era troppo difficile che stessero concentrate per più di pochi minuti su una cosa solo.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven mar 05, 2010 2:28 pm

La sera, di solito lo addormento con la tetta..ma è l'ultima poppata della sera..di giorno lui mangia, poi quasi regolarmente fa una mega cacca e così tra il fatto di tenerlo un po' su per la digestione ed il cambio passa un po'...poi gli viene sonno..ma a quel punto posso attaccarlo anche se ha mangiato da poco per farlo dormire?..già non è propriamente magrino..non so..che dite? se non gli fa male io lo faccio..piuttosto che spezzarmi la schiena :sticazzi:
ilfo

Messaggio da ilfo » ven mar 05, 2010 2:37 pm

perelisa ha scritto:La sera, di solito lo addormento con la tetta..ma è l'ultima poppata della sera..di giorno lui mangia, poi quasi regolarmente fa una mega cacca e così tra il fatto di tenerlo un po' su per la digestione ed il cambio passa un po'...poi gli viene sonno..ma a quel punto posso attaccarlo anche se ha mangiato da poco per farlo dormire?..già non è propriamente magrino..non so..che dite? se non gli fa male io lo faccio..piuttosto che spezzarmi la schiena :sticazzi:
vai tranquilla su questo. Inizialmente mi facevo le stesse paranoie anch'io, ma poi mi sono accorta che se lui aveva la pancia piena e gli davo il seno per dormire lui ciucciava ma deglutiva poco, lo fa tutt'ora. Diciamo che sono il suo ciuccio :fing:
Rispondi