microcitosi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
asolina

Messaggio da asolina » mer mar 03, 2010 5:30 pm

leylia ha scritto:Spero con tutto il cuore che non sia niente di che!
e ti abbraccio!!!!!


lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mer mar 03, 2010 5:34 pm

anche io sono portatrice di anemia mediterranea, sto benissimo è genetica se tu non l'hai magari ce l'ha tuo marito e non lo sapevate. non da nessun tipo di problema!!!!hai solo i globuli falciformi ed essendo piu piccoli sono piu numerosi, in ogni caso se l'avessi avuta anche tu l'avrebbero visto con le normali analisi del sangue anche in gravidanza si vede subito!!!
rita2

Messaggio da rita2 » mer mar 03, 2010 6:23 pm

Grazie siete molto rassicuranti. Vi farò sapere quando ci sono novità.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer mar 03, 2010 6:49 pm

Anche io portatrice sana, me ne son accorta ai primi esami in gravidanza (non ti dico l'ansia!) ma per fortuna mio marito non lo è. Comunque io sto bene.
rita2

Messaggio da rita2 » mer mar 24, 2010 6:27 pm

Ho fatto leggere le analisi di Alessandro oltre che alla ped. di base a un altro molto bravo fuori città, di esperienza clinica lunghissima in ospedale, e ad un altro ancora bravo che è molto aggiornato, perchè in parole povere non mi fido della pediatra di base, infatti i loro pareri concordano tra loro ma non con quelli della suddetta pediatra. Il piccolo ha una anemia fisiologicA per l'età, secondo i due non va dato ferro ma solo vitamine, mentre la pediatra ha detto che deve prendere il ferro. io glielo avevp iniziato ma ora ho interrotto perchè gli dava diarrea. Adesso è stato male con febbre, poi vedrò. Quindi pare che il portatore di anemia mediterranea non c'entri nulla. Voi avete mai dato integratori di ferro, cosa mi consigliate?
Rispondi