non le piace la carne

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer mar 03, 2010 1:52 pm

lunetta altra domandina: mi sembra di aver letto che i legumi vanno associati ai carboidrati per fare assorbire meglio, è vero?
tipo pasta e legumi o accompagnati dal pane :mumble:
perchè pasta la mangia, ma di sera non la facciamo quasi mai(soprattutto ora che arriva la bella stagione, e si speri cha arrivi!!!) mentre di pane ne mangia pochino....


ah, ho scoperto che vivrebbe di germogli invece! però ho paura che troppi le facciano male, tu li usi?


ilfo

Messaggio da ilfo » mer mar 03, 2010 2:06 pm

anche all'elfo non piace, ma la accetta in mezzo alla pastina e soprattutto se ci metto pure un po' di passato di verdura.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer mar 03, 2010 2:08 pm

dada, i legumi vanno associati ai cereali
i germogli, se sono controllati (ci sono molti OGM) vannop bene
io non li do ancora, Viola è troppo piccola per la soja
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer mar 03, 2010 3:17 pm

ho preso la soia bio al naturasì, li faccio in casa 1 volta a settimana per averli freschi. quindi per adesso glieli continuo a dare, ne mangia un pugnetto (suo non mio ^_^) tutte le sere, ma tanto so già che è facile che si stanchi...
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer mar 03, 2010 5:29 pm

lunetta ha scritto:i legumi gonfiano soprattutto perché non si è più abituati a mangiarli
una volta che erano all'ordine del giorno che facevamo? scoppiavamo? :)
prova a non associare MAI legumi e latticini, mai formaggio se dai legumi, diventano indigesti
esistono poi quelli decorticati e anche passarli è una buona abitudine
hi hi hi...no magari si facevano molti rumorini che risultano "sconvenienti" in pubblico!!! :ola:

Personalmente, mai avuto problemi di gonfiori con i legumi. A volte certi tipi di frutta mi causano un pò di problemini...oppure la radice di cicoria...quella sì è pazzesca, ma mi piace un sacco. Ora me la concedo in rare occasioni.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer mar 03, 2010 5:59 pm

Elly70 ha scritto:hi hi hi...no magari si facevano molti rumorini che risultano "sconvenienti" in pubblico!!! :ola:

Personalmente, mai avuto problemi di gonfiori con i legumi. A volte certi tipi di frutta mi causano un pò di problemini...oppure la radice di cicoria...quella sì è pazzesca, ma mi piace un sacco. Ora me la concedo in rare occasioni.
ahhaha
2 settimane fa abbiamo fatto la prova con i legumi, 1 volta le nticchie, un'altra volta ceci, poi germogli di soia....beh, avevo la pancia gonfissima, e non non riuscivo neanche a fare quei rumorini sconvenienti!!!! :sticazzi:

stasera cmq polpettone, su sua esplicita richiesta.....speriamo che poi lo mangi pure :frusta:
Rispondi