Lettino/lettone: qua si torna indietro!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar mar 02, 2010 10:02 pm

Gwen ha scritto:Per le fughe funzionano ma solo quando è ben addormentata, e basta che alla fine non ci si addormenti dietro a lei :occhiodibue:
Lei mangia di notte. Mangia, e poi si riaddormenta. Noi invece siamo svegli (il marito ha scaldato il bibe e io gliel'ho dato). Se non è all'una è alle 5, se non è una notte (che sveniamo addormentati dietro a lei) è quella dopo... ma insomma, fuggire si può! :ehehe:
La luce fortunatamente non le dà fastidio, forse perchè ha sempre dormito con abat jour accesa (perchè noi appunto a letto vicino a lei leggiamo, stiamo al pc...)


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 03, 2010 8:02 am

Gwen, secondo me c'è un "errore di fondo". Cioè considerarla una regressione, invece di una modifica di comportamento, senza giudizi.

Come ha deciso a 7 mesi di preferire la solitudine (e ti capisco perché Arianna l'ha voluto a 4), ora può preferire la compagnia per tanti vari motivi suoi, ma non mi sembra giusto considerarla una regressione.
E' ancora molto piccola, e ci sta che cambi idee e necessità di mese in mese in queste cose.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mar 03, 2010 8:07 am

Sheireh ha scritto:Gwen, secondo me c'è un "errore di fondo". Cioè considerarla una regressione, invece di una modifica di comportamento, senza giudizi.

Come ha deciso a 7 mesi di preferire la solitudine (e ti capisco perché Arianna l'ha voluto a 4), ora può preferire la compagnia per tanti vari motivi suoi, ma non mi sembra giusto considerarla una regressione.
E' ancora molto piccola, e ci sta che cambi idee e necessità di mese in mese in queste cose.
No hai ragione, probabilmente ho pensato che andasse verso l'indipendenza e che fosse normale nella crescita, e invece ora è come se questa indipendenza non la volesse, in questo senso parlavo di regressione, non perchè "debba" dormire nel lettino. Questo non lo ho mai preteso, ho sempre assecondato le sue esigenze, e faccio così anche con questa, sebbene sia di più difficile organizzazione per noi.

Ma forse l'indipendenza non c'entra, e il termine regressione è proprio brutto.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mar 03, 2010 8:23 am

più che altro sto notando che è particolarmente lagnosa in questi giorni.....è come se lei stessa non sapesse cosa vuole, è stranita, ci sarà un collegamento? O è solo l'età? :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 03, 2010 8:56 am

Gwen ha scritto:più che altro sto notando che è particolarmente lagnosa in questi giorni.....è come se lei stessa non sapesse cosa vuole, è stranita, ci sarà un collegamento? O è solo l'età? :mumble:
L'età l'età...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mar 03, 2010 8:57 am

Gwen siamo nella stessa barca! :lol:

Gabriele a 4 mesi dormiva nel suo lettino in camera sua da solo!!! ma dopo qualche mese ha iniziato a svegliarsi la notte e a cercarci, quindi io e mio marito facevamo la "ronda" a turno.....e stavamo sveglia anche due ore prima che si addormentasse nuovamente, a volte si svegliava ogni ora...insomma un inferno!!!!
Sono approdata su NoiMamme e il mio primo post è stato prorpio " lettino o lettone" insomma alla fine l'ho riportato nel lettone e Gabriele ha iniziato a dormire tranquillo!!!

Anche io mi sono domandata tantissime volte cosa scatta nella testa dei nostri cuccioli, sicuramente crescendo iniziano a capire molto di più, magari un brutto sogno o forse solo il semplice bisogno di sentirsi vicino a mamma e papà....
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mar 03, 2010 8:58 am

lenina ha scritto:L'età l'età...
il periodo terrible two? :cisssss:
allora è questo?è così? O può anche peggiorare? :occhiodibue:
Gwen

Messaggio da Gwen » mer mar 03, 2010 9:01 am

mamititty ha scritto:Gwen siamo nella stessa barca! :lol:

Gabriele a 4 mesi dormiva nel suo lettino in camera sua da solo!!! ma dopo qualche mese ha iniziato a svegliarsi la notte e a cercarci, quindi io e mio marito facevamo la "ronda" a turno.....e stavamo sveglia anche due ore prima che si addormentasse nuovamente, a volte si svegliava ogni ora...insomma un inferno!!!!
Sono approdata su NoiMamme e il mio primo post è stato prorpio " lettino o lettone" insomma alla fine l'ho riportato nel lettone e Gabriele ha iniziato a dormire tranquillo!!!

Anche io mi sono domandata tantissime volte cosa scatta nella testa dei nostri cuccioli, sicuramente crescendo iniziano a capire molto di più, magari un brutto sogno o forse solo il semplice bisogno di sentirsi vicino a mamma e papà....
Eh, chissà perchè finora avevo sempre sentito parlare di bimbi che arrivati ai due anni dormono nel lettino, da soli, e pure tutta la notte di filato, e la mia mi pareva cosa anomala (risvegli, cambiamento di esigenze ecc.) e invece vedo che siamo in tante!
Vero che ogni bimbo è a sè ma indicativamente a che età si può pensare che avranno un sonno non agitato e più regolare (per ritmi e abitudini)?
Rispondi