Non si difende...piange e basta.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 02, 2010 4:21 pm

Gwen ha scritto: :occhiodibue: ma tua figlia è ADORABILE!!!!!
Bhe se la conosci attraverso gli occhi di sua mamma ovviamente si ahahahha


Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 02, 2010 4:23 pm

vavi ha scritto:Bhe se la conosci attraverso gli occhi di sua mamma ovviamente si ahahahha
senti va beh, ma non dici cazzate no?Gli episodi che descrivi sono spettacolari!!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar mar 02, 2010 4:24 pm

Gwen ha scritto:senti va beh, ma non dici cazzate no?Gli episodi che descrivi sono spettacolari!!
Magari la mia vicina ha pensato "Maro' che lagna di figlia ahahahhahaha"
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 02, 2010 4:31 pm

vavi ha scritto:Magari la mia vicina ha pensato "Maro' che lagna di figlia ahahahhahaha"
peggio per lei :cisssss:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mar 02, 2010 6:30 pm

Sharazade ha scritto:l'ho sempre saputo che Federico (3 anni ad aprile) è un bimbo "buono"...lui di menare le mani proprio non ne vuole sapere. E a me devo dire fa piacere vederlo amoroso e soccorrevole verso i più piccoli, sempre carino e disposto al gioco con tutti.
Però quest'anno andando al nido si è dovuto confrontare con bambini che regolarmene menano le mani, lanciano oggetti, spintonano, mordono, graffiano.
E lui non si difende...piange e basta. E' brutto lo so ma io a casa gli dico che se qualcuno gli fa del male lui deve difendersi. Lui mi dice:"Mamma non me lo sono ricordato, lo faccio un altro giorno".

Oggi quando sono andato a prenderlo a scuola sbirciavo dalla porta a vetri e ho visto la scena...un bimbo più piccolo di lui continuava a spintonarlo. Federico non reagiva, guardava la maestra che non è intervenuta. Quest'altro continuava a spingerlo fino a che non lo ha messo da una parte. Federico continuava a piangere. Le maestre non intervengono...dico io, perchè?

Io insisto, vorrei che si difendesse. Che ne pensate?
che Irene è così e ne vado fiera, forse è più facile accettarlo in una bimba ma guarda che cambiarli è quasi impossiile, o scatta qualcosa in loro crescendo o c'è poco da dirgli "fai così fai colà", anzi secondo me la meglio è mostrare fiducia e incoraggiarli a esprimersi come viene loro

Comunque non approvo che le maestre tollerino gli atti di prepotenza o violenza, al di là della spintarella che fra bimbi sotto i tre anni o poco più, che iniziano appena a stare in comunità, ci può stare.
Sinceramente a un bimbo di due anni che semplicemente spinge (ti sposta dunque) non saprei se sia il caso di dire qualcosa, però almeno consolare lui...
Hai parlato con le maestre del fatto che lui, secondo te giustamente, si aspetta l'intervento di un adulto?
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 02, 2010 6:32 pm

Cos73 ha scritto: Sinceramente a un bimbo di due anni che semplicemente spinge (ti sposta dunque) non saprei se sia il caso di dire qualcosa, però almeno consolare lui...
Hai parlato con le maestre del fatto che lui, secondo te giustamente, si aspetta l'intervento di un adulto?
La mia non ha nemmeno due anni, ma le poche volte che per venire da me di corsa quando la vado a prendere all'asilo spintona nella foga e senza volerlo qualche bimbo per passare le maestre la riprendono, e lo faccio anche io.
E non ci vedo nulla di male.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mar 02, 2010 6:33 pm

Ah ecco ho letto ora il resto, quoto Vavi!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mar 02, 2010 6:37 pm

Gwen ha scritto:La mia non ha nemmeno due anni, ma le poche volte che per venire da me di corsa quando la vado a prendere all'asilo spintona nella foga e senza volerlo qualche bimbo per passare le maestre la riprendono, e lo faccio anche io.
E non ci vedo nulla di male.
però non lo fanno intenzionalmente, diciamo che in questi casi potrebbe starci di lasciar correre, limitandosi a soccorrere il bimbo e consolarlo se necessario (almeno questo!)
ma se uno prende proprio di mira un altro colpendolo ripetutamente qualcosa secondo me bisogna dire!
Rispondi