dormire nel lettino..sarà dura

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar mar 02, 2010 10:41 pm

lenina ha scritto:Ma si può anche mettere il bimbo nel lettino le prime ore di sonno e poi riprenderlo eh ;)
Nuoooh Lenina! Non ci riuscirei mai e soprattutto Andrea, nelle prime ore di sonno, si sveglia di continuo... tipo ogni mezz'ora per le prime tre ore e lo sedo con la tetta! Non è fattibile... e poi Stefano torna da lavoro alle 2.30 di notte... ma torniamo sempre al fatto che a me piace tenermi Andrea nel letto :cisssss: ho proprio bisogno di sentirmelo vicino


Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar mar 02, 2010 10:48 pm

Io all'inizio, dopo la poppata la mettevo nella culla e al prossimo risveglio la prendevo con me e me la tenevo a nel lettone.
Ho fatto così anche con Matteo.
Cmq io ho la culla vicino al mio letto e quindi x ogni minima cosa sono li pronta ad intervenire.
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » mar mar 02, 2010 10:51 pm

Prepara la schiena.
Sarà un continuo su e giù.
L'ho fatto io. E ho vinto una protrusione a una vertebra lombare (ha fatto sei otiti in sei mesi, è stato un delirio).
Ho iniziato subito, poi a fasi ci stava o non ci voleva stare. Sono così, vanno a periodi, se riesci a farlo dormire nel lettino due-tre volte non pensare che sarà sempre così..
Ti dico che a 25 mesi sono felice di riaccoglierlo nel letto, ci viene da solo.
Però forse averlo abituato ad accettare "la sua stanza" sin da piccolo ha generato l'abitudine: non ho dovuto convincerlo (coi bimbi grandicelli si devono fare riti propiziatori tipo fargli scegliere le lenzuola e il letto) ma a seconda delle sere e della stanchezza ci va da solo oppure urla "lettone sulla pancia della mamma"!
In bocca al lupo per schiena e nervi... e ricordati che essere flessibile nelle decisioni (nei suoi ma anche nei tuoi confronti) aiuta.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar mar 02, 2010 10:56 pm

Con Matteo HO DOVUTO buttarlo fuori dal lettone. Lui si è sempre addormentato con me e poi io lo spostavo nel suo lettino. Ma a febbraio dell'anno scorso quando sono rimasta incinta di MArtina ho cominciato a fare sempre più fatica a spostarlo.
Così mi sono armata di santa pazienza e l'ho abituato ad addormentarsi nel suo lettino, non è stato semplice anzi........ ma dicono che se la mamma è convinta al 99% la cosa funziona.
Infatti ora lo metti nel lettino e lui ti dice ciao buona notte e basta.
È abituato e lo sa.
Vedremo fra un po quando dovrà dividere la cameretta con la sorella...........
Li saranno cazzi.........
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar mar 02, 2010 11:14 pm

Perchè metterlo nella culla?
Lo fai addormentare nel lettone e poi...vi trasferite in salotto, o in un'altra stanza!
So che così sembra più programmato e meno naturale....ma potrete cmq trovare contatto ed intimità (anche solo stando abbracciati a chiacchierare sul divano, ad esempio) anche così...anzi, dovrete proprio ritagliarvi un momento esclusivo per voi,...sul letto è più scontato :D
Capisci che voglio dire?
Io accendo anche sempre le candele, le abbiamo ovunque in salone.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer mar 03, 2010 9:59 am

Concordo con Claudiuccia. Ieri poi parlandone con mio marito, lui mi ha fatto pensare che comunque, anche se la nani dormisse nel suo lettino in camera nostra ci sposteremmo comunque (saremmo lo stesso a disagio con lei nella stessa stanza) perciò tanto vale godersi la sua vicinanza nel lettone!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mar 03, 2010 12:00 pm

Claudiuccia ha scritto:Perchè metterlo nella culla?
Lo fai addormentare nel lettone e poi...vi trasferite in salotto, o in un'altra stanza!
So che così sembra più programmato e meno naturale....ma potrete cmq trovare contatto ed intimità (anche solo stando abbracciati a chiacchierare sul divano, ad esempio) anche così...anzi, dovrete proprio ritagliarvi un momento esclusivo per voi,...sul letto è più scontato :D
Capisci che voglio dire?
Io accendo anche sempre le candele, le abbiamo ovunque in salone.
sul divano :occhiodibue:
nooooooooooooooo...èdi pelle..e fa freddo se ti appoggi senza nulla addosso :occhiodibue:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer mar 03, 2010 12:01 pm

nana ha scritto:sul divano :occhiodibue:
nooooooooooooooo...èdi pelle..e fa freddo se ti appoggi senza nulla addosso :occhiodibue:
Nana, basta buttare una coperta sul divano e il gioco è fatto eh...un po' di fantasia su :cisssss:
Rispondi