Dirle di no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 08, 2010 2:05 pm

Oggi visita pediatrica.
La Kilty ha preso 3 etti in un mese e mezzo.
Mezzo centimetro in altezza vabbhè.
Inutile dire che eravamo tutti abbastanza sollevati.
Finalmente mangia, oggi ha anche imboccato suo padre. Un pezzo di mozzarella a lui, uno in bocca, uno a lui, uno in bocca.
E poi tortellini in brodo e pane.

Sembreranno sciocchezze a chi non ci è passato, ma credetemi, credetemi, vedere un bimbo che mangia con gusto è bellissimo.
Non ho detto TANTO, attenzione.
Ho detto CON GUSTO.
Dopo 7 mesi di tentavi di svezzamento, è partita.
Poi ha giorni in cui mangia tantissimo e giorni in cui mangia poco e poppa tanto.
Però qualcosa si è sbloccato, e lo dice anche la bilancia, dopo 3 mesi di stop di peso.

Quindi, mamme con bimbi inapettenti e poco interessati ai cibo: RESISTETE!


karina

Messaggio da karina » lun mar 08, 2010 4:42 pm

caterina ha scritto:Oggi visita pediatrica.
La Kilty ha preso 3 etti in un mese e mezzo.
Mezzo centimetro in altezza vabbhè.
Inutile dire che eravamo tutti abbastanza sollevati.
Finalmente mangia, oggi ha anche imboccato suo padre. Un pezzo di mozzarella a lui, uno in bocca, uno a lui, uno in bocca.
E poi tortellini in brodo e pane.

Sembreranno sciocchezze a chi non ci è passato, ma credetemi, credetemi, vedere un bimbo che mangia con gusto è bellissimo.
Non ho detto TANTO, attenzione.
Ho detto CON GUSTO.
Dopo 7 mesi di tentavi di svezzamento, è partita.
Poi ha giorni in cui mangia tantissimo e giorni in cui mangia poco e poppa tanto.
Però qualcosa si è sbloccato, e lo dice anche la bilancia, dopo 3 mesi di stop di peso.

Quindi, mamme con bimbi inapettenti e poco interessati ai cibo: RESISTETE!
ciao caterina, da mamma che ci è passata e sa benissimo cosa vuoi dire, sono molto contenta per la kily ma soprattutto per te, perchè finalmente vedi che tua figlia mangia di gusto! ricordo che le prime volte, sembrerò esagerata, ma mi commuovevo: era fantastico e lo è tuttora vedere come prendeva da sola il cibo e lo gustava.....è bello vedere che sceglie lei come e quando e quanto.
anche mia figlia si è sbloccata a dicembre (15 mesi), quando l'ho lasciata a mangiare al nido, prima si erano assaggi micro micro e tanta ma tanta disperazione.....mia eh!
Robebè

Messaggio da Robebè » mar mar 09, 2010 8:55 am

caterina ha scritto:No scusate, è 78 cm, non 80.
tra due settimane porto leda al controllo e ti riporto i suoi dati
Robebè

Messaggio da Robebè » mar mar 09, 2010 8:59 am

caterina ha scritto:
Sembreranno sciocchezze a chi non ci è passato, ma credetemi, credetemi, vedere un bimbo che mangia con gusto è bellissimo.
Non ho detto TANTO, attenzione.
Ho detto CON GUSTO.
hai ragione cate è proprio quello che ambisco che lei mangi con gusto voglia serenità
Robebè

Messaggio da Robebè » mar mar 09, 2010 9:00 am

cate ma il tuo latte ? lo prende? e quando ciuccia meno non hai fastidio ?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar mar 09, 2010 9:07 am

karina ha scritto:ciao caterina, da mamma che ci è passata e sa benissimo cosa vuoi dire, sono molto contenta per la kily ma soprattutto per te, perchè finalmente vedi che tua figlia mangia di gusto! ricordo che le prime volte, sembrerò esagerata, ma mi commuovevo: era fantastico e lo è tuttora vedere come prendeva da sola il cibo e lo gustava.....è bello vedere che sceglie lei come e quando e quanto.
anche mia figlia si è sbloccata a dicembre (15 mesi), quando l'ho lasciata a mangiare al nido, prima si erano assaggi micro micro e tanta ma tanta disperazione.....mia eh!
Karina, mi stai dicendo che ho ancora qualche speranza per adele?
Io non ce la faccio più, qui siamo tornati indietro... è vero però che stanno spuntando i canini... sigh!
jojona

Messaggio da jojona » mar mar 09, 2010 10:30 am

Per Toni e' un periodo NO! Anche lui e' da dicembre che non mette un etto. Mi preoccupa tanto. Al nido dicono mangia sempre il primo e assaggia le altre cose. A casa un incubo...appena vede il cucchiao gira la testa . Non fa mai collazione e ringrazio Dio che ciuccia 2-3,4 volte la notte.
A volte faccio finta da rassegnarmi ma tutti mi dicono che e' magro, super magro e io vado in depressione. E' lungo 75cm e pesa sempre 7.550.
Ma forse arrivera' il momento in cui anche lui mangera' di gusto.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 09, 2010 10:32 am

Rob, fa comunque molte poppate, recupera di notte quello che non prende di giorno. Siamo sulle 5-6 al giorno.
Rispondi