Sonno...caldo...passeggiate o...birra?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Sonno...caldo...passeggiate o...birra?

Messaggio da Elly70 » lun mar 01, 2010 3:13 pm

Titolo strano lo so...allora:

Giulio lo scorso sabato ha dormito...udite udite: dalle 10 di sera alle 5 del mattino. Tutta una tirata. Poi dopo una breve tettatina ha ripreso sonno fino alle 7. Quando ho visto l'orologio non ci credevo!

Ecco...siamo stati a casa dei miei. Approfittando della giornata di sole sono uscita sia al mattino per fare la spesa e poi al pomeriggio per una bella passeggiata. Giulio è stato parecchio sveglio in passeggino, ma ha fatto anche il suo pisolino canonico. Insomma tutto come sempre.

Infine, dato che la mia amica carissima ha un neonato pupetto e che tra una cosa e l'altra riesce anche ad infilare il suo lavoro serale in pizzeria (no dico, non so come fa...il cucciolo ha 2 settimane) siamo andati appunto in pizzeria alla sera. Io, mio marito e il trottolo.

Tutto benissimo, accoglienza come sempre calorosa, Giulio si rosicchia la crostina della pizza (con somma gioia) è allegro e sorride a tutti. Però...il marito della mia amica rovescia sul piumino di Giulio (appoggiato sulla sedia libera) un bel bicchierone di birra bionda...tutto tutto eh...vabbè mi viene da ridere più che altro e metto il piumino ad asciugare sul termo...

Usciamo dalla pizzeria con Giulio che si era addormentato nell'ovetto, coperto per bene con il suo piumino che si era asciugato ma anche che puzzava di birra in modo allucinante, ma tant'è, non avevamo altro per coprirlo...

E poi lo sveglio giusto il tempo per cambiarlo...alle 10 lui è lì che dorme beato e non si sveglia se non alla mattina alle 5...

Ieri ritorniamo a Bologna (la giornata era pessima a Padova per cui siamo rimasti in casa) e stanotte di nuovo Giulio si è svegliato alle 11 poi all'1 poi alle 2, alle 3, alle 4 e alle 6...

Ora mi chiedo cosa è stato che lo ha fatto dormire così bene tutta la notte:

- le passeggiate diurne e l'uscita serale
- i "fumi" della birra
- la crosta della pizza
- il fatto che l'appartamento dei miei sia un pò più fresco di questo a Bologna...

Se trovo il fattore "non scatenante" che lo fa dormire beato (e beata anche la mamma) replico nei secoli a venire...a costo di rovesciarli addosso una pinta di birra al giorno!!! :ahahaha:


Rispondi