Ancora temperatura

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

Ancora temperatura

Messaggio da Sara77 » lun mar 01, 2010 11:32 am

In 7 mesi io ancora non riesco a capire quando devo preoccuparmi per la sua temperatura.
Ieri sera lo sentivo tiepido ma dormiva e non ho voluto svegliarlo per prendergli la temperatura, ho visto che aveva un respiro normale, non accellerato e mi son messa abbastanza tranquilla.
Stamattina (ore 11), lo tiro su dal letto, lo cambio e gli provo la temperatura interna: 37.4. L'altro giorno aveva anche 37.6 la sera alle 7-8 e poi era fresco.
E' una settimana che anche esterna è sui 37 - 36,8-36,9 ed effettivamente tolti i 5 decimi soliti abbiamo 36,9 anche oggi. Gioca, è attivo, ieri sera ha mangiato poco ma poi stanotte e stamattina ha recuperato. Ha una lieve tossetta.
Io oggi lo porterei fuori comunque un po'.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 01, 2010 11:39 am

Ma perchè gli misuri così spesso la temperatura?

Lorenzo ha la temperatura di base esterna sui 36 e 9- 37.

lo so perchè è capitato di misurargliela prima dei vaccini.

I bimbi molto piccoli non hanno la "febbriciattola" di solito.

Se c'è febbre la temperatura va alta perchè non riescono a eliminare bene il calore.

Io la febbre glie la misuro solo se la ha (nel senso se lo sento caldo in modo serio e se vedo che sta male)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 01, 2010 1:32 pm

36.9 è una temperatura normalissima, soprattutto se considerata di mezzo grado più in su misurata interna, perché c'è l'umido del pannolino che può farla aumentare.

Anche Arianna ce l'ha come temperatura "standard".
Rispondi