7 mesi e qualche aggiornamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

7 mesi e qualche aggiornamento

Messaggio da Artemis » lun mar 01, 2010 10:15 am

Oggi Viola copie 7 MESI! :red:

Ieri abbiamo fatto la prima cenetta: brodo con un cucchiaino di verdure frullate, un cucchiaino di lenticchie rosse frullate, crema di riso e olio EVO
Ovviamente se l'è magnata tutta! :ok:

Vi volevo anche dire che sono 7 notti che non vuole esser ninnata, preferisce stare nel lettino con me accanto, lamentarsi un pochino fino a crollare. Ma la cosa grandiosa è che dorme fino alle 6! :occhiodibue:
Di solito urla per un incubo intorno all' 1,30, ma è come in trance, le metto il ciuccio e si calma immediatamente.

Io non ricordavo cosa volesse dire dormire 4-5 ore di seguito così (mi sveglio ogni tanto per darle un'occhiatina) mi sembra il PARADISO.

Nei prossimi giorni non sarò molto sul forum, devo iniziare a studiare un pò e poi, appena arriva tutto il materiale, preparare il tour (prenotazioni, ecc..)
E' un tour sul Rinascimento (Firenze) e su Roma e io, che sto ferma ormai da un anno, mi sento una capra, bisogna che prepari qualcosa da dire loro sul bus, altrimenti finirò col parlare di pannolini e pappe :ola:


Sara77

Messaggio da Sara77 » lun mar 01, 2010 10:48 am

Eccoci anche noi al traguardo dei 7 mesi e più lo guardo e più mi sembra che mi cresca sotto gli occhi e non me ne accorgo.
Ieri all'Ikea vestito da "grande" con la sua tuta e non con le tutine intere, con il suo giacchino tutto bello seduto driiiiiittto sul passeggino ho avuto un flash: ma quando sei cresciuto così??
E' un ometto sensibilissimo ho notato.
Noi con lo svezzamento siamo sempre fermi alle verdure, yogurth,ecc.
Devo andare in settimana in pescheria e vedere se riesco a fargli un pesciolino e vicino gli metto le verdure.
Da una parte,Cri, ti invidio parecchio che riesci di nuovo a lavorare, dall'altra devo dire che ....gulp.....non riuscirei a stare senza di lui 1 giorno.
Sono anche contenta che riesci finalmente a dormire un po'...noi invece prima dell'1 mai. E svegli alle 6. Poi Ottavio torna a dormire (ed è ancora che ronfa....vedi perchè non esco io!!).
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun mar 01, 2010 10:57 am

ma certo vestito da grande, Sara! :) immagino che spettacolo, basta tutine :)
eh si, crescono in fretta!
per il lavoro, penso che qualche pianto me lo farò, specialmente quando la lascerò a mamma, ma non ho scelta, è il mio lavoro e prima o poi tocca ricominciare, almeno un tour in primavera devo farlo, non porto un euro a casa da maggio...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun mar 01, 2010 12:22 pm

Bella Viola indipendente che si addormenta senza ninne... desse lezioni al suo compare vah!!!! Andrea non solo s'addormenta poppando e vabbè, ma si sveglia mille volte nelle prime due o tre ore e tutte le volte mi chiama perchè lo devo rininnare!!!
Con la cena, noi pure stiamo facendo qualche passo avanti. Mangia qualche cucchiaio di zuppe di legumi o un pezzetto di carne e di galletta di riso, ecc... a pranzo mangia come un bove, a momenti si spazzola il mio piatto per intero.
Quando vai da tua madre me lo fai sapere? Così ci vediamo per una passeggiata...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 01, 2010 12:28 pm

Puff! E poi camminano. Puff! E poi parlano. Puff! E poi vanno a scuola...

Bellissima Viola :)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun mar 01, 2010 12:44 pm

leylia ha scritto:Bella Viola indipendente che si addormenta senza ninne... desse lezioni al suo compare vah!!!! Andrea non solo s'addormenta poppando e vabbè, ma si sveglia mille volte nelle prime due o tre ore e tutte le volte mi chiama perchè lo devo rininnare!!!
Con la cena, noi pure stiamo facendo qualche passo avanti. Mangia qualche cucchiaio di zuppe di legumi o un pezzetto di carne e di galletta di riso, ecc... a pranzo mangia come un bove, a momenti si spazzola il mio piatto per intero.
Quando vai da tua madre me lo fai sapere? Così ci vediamo per una passeggiata...
dovrei andare da domani a sabato
ti faccio sapere
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » lun mar 01, 2010 3:40 pm

ma che occhioni ha questa bimba?!!? bellissima
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun mar 01, 2010 3:45 pm

e bella Viola che cresce e inizia a dormire con somma gioia di mamma :clap: :clap:!!!:inlove:
Rispondi