Tosse tosse tosse :-(

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Tosse tosse tosse :-(

Messaggio da Fede » dom feb 28, 2010 11:40 pm

Dunque Tommaso aveva avuto tosse la settimana scorsa, curata con Ventolin e Flixotide tramite aerochamber/distanziatore gli era passata.

Ieri pomeriggio siamo usciti a piedi (c'erano 16° gradi) però poi nel tornare a casa l'aria si è fatta freschina e forse ha preso un colpo d'aria.
Ieri notte l'apice della tosse; non smetteva più, pareva gli mancasse l'aria (Carlo dice però che non era un episodio asmatico); solo dopo un bel po' e dopo aver messo umidificatore in camera ha smesso.
Stamattina si è alzato con tosse secca e non finiva più. Gli venivano tutti gli occhi rossi povero quindi abbiamo deciso di portarlo a far vedere dal pediatra di turno.

Polmoni e bronchi ok, però il pediatra ci ha detto di tenerlo in casa una settimana e di evitargli assolutamente i copi d'aria (aveva anche orecchio un po' arrossato), aerosol con Clenil.

Da stamattina ha fatto già una fiala intera di Clenil (in due aerosol), ma la tosse non gli da tregua. E' secca secca e non riesce nemmeno a dire una frase intera che pare si soffochi.

Ma che è? Cioè oggi dopo due aerosol pareva stare peggio di prima. Ed è possibile che non avendo nulla abbia tutta sta tosse?
Del pediatra che l'ha visitato stamane non è che mi fidi poi così tanto, che sia il caso lo porti dal suo pediatra domani?


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom feb 28, 2010 11:48 pm

Fede ha scritto:Dunque Tommaso aveva avuto tosse la settimana scorsa, curata con Ventolin e Flixotide tramite aerochamber/distanziatore gli era passata.

Ieri pomeriggio siamo usciti a piedi (c'erano 16° gradi) però poi nel tornare a casa l'aria si è fatta freschina e forse ha preso un colpo d'aria.
Ieri notte l'apice della tosse; non smetteva più, pareva gli mancasse l'aria (Carlo dice però che non era un episodio asmatico); solo dopo un bel po' e dopo aver messo umidificatore in camera ha smesso.
Stamattina si è alzato con tosse secca e non finiva più. Gli venivano tutti gli occhi rossi povero quindi abbiamo deciso di portarlo a far vedere dal pediatra di turno.

Polmoni e bronchi ok, però il pediatra ci ha detto di tenerlo in casa una settimana e di evitargli assolutamente i copi d'aria (aveva anche orecchio un po' arrossato), aerosol con Clenil.

Da stamattina ha fatto già una fiala intera di Clenil (in due aerosol), ma la tosse non gli da tregua. E' secca secca e non riesce nemmeno a dire una frase intera che pare si soffochi.

Ma che è? Cioè oggi dopo due aerosol pareva stare peggio di prima. Ed è possibile che non avendo nulla abbia tutta sta tosse?
Del pediatra che l'ha visitato stamane non è che mi fidi poi così tanto, che sia il caso lo porti dal suo pediatra domani?

Povero Tommaso!

A me è capitato di fare l'aerosol e di stare peggio di prima, forse il farmaco non è adeguato al disturbo?
Comunque sì, io lo porterei dal pediatra che lo segue di solito, sarei più tranquilla.
Che scocciatura la tosse.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom feb 28, 2010 11:52 pm

ma se nn è asmatica, perchè il clenil?
comunque se ha questi attacchi di tosse puoi provare a calmarglieli con succo di un mezzo limone e miele, fa uno sciroppo naturale che calma e disinfetta ed è gradevole..
povero cucciolo..
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom feb 28, 2010 11:52 pm

Ciao Fede, come mispiace per Tom!!

Iodisolito faccioaerosol con lunibron o fluibron, e vedo che la tosse da secca diventa grassissima e catarrosa in poco tempo.

Però un salto dal suo pediatra lo farei.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun mar 01, 2010 12:20 am

Ciao fede....mi spiace tanto per il cucciolo... :marika:
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » lun mar 01, 2010 12:37 am

Anche io solitamente in un paio di giorni risolvo con Fluibron. Comunque portalo dal tuo, soprattutto se hai riserve sul pediatra che l'ha visto.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun mar 01, 2010 8:27 am

prova stodal sciroppo della boiron
buonissima anche drosera granuli 5ch sempre della boiron (2 granuli sublinguiali 4 volte al dì)
tieni la stanza umida.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun mar 01, 2010 11:12 am

da quel che dici a me sembra Basmatica, anche il mio piccolo fa cosi e dopo 10 gg antibiotico gli è tornata senza catarro secca secca adesso noi facciamo broncovaleas e fuispiral con distanziatore e va meglio.
ma perchè ti ha dato il clenil?????io mi sono ribellata al clenil..non ha mai funzionato..fiale fiale fiale..niente con BA sempre Bvaleas fluispiral + antibiotico e bentelan in 2 giorni sta meglio!
Rispondi