armi giocattolo...:S

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun mar 01, 2010 6:46 pm

France ha scritto:Dici che non nota la differenza tra un gioco di pistole giocattolo tra bambini e lo sparare veramente agli animali?

Se lo dici te...
Dico che quando sei nella dimensione del gioco tutto ti sembra gioco...almeno per quello che ricordo di quei 'giochi', per me di 5-6 anni erano giochi...
Poi si cresce e le cose prendono i giusti contorni..

Comunque visto che non è poi così necessario mettere delle armi, pur finte, per casa e che i meccansimi del giocare alla guerra (inseguimenti, agguati, ecc) si possano fare anche in altri giochi, io lo eviterei.... parere personale....


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun mar 01, 2010 6:49 pm

Solange ha scritto:Non so prendere una posizione chiara anche se mi trovo più d'accordo con Lenina. E' "soltanto" un gioco di emulazione e sicuramente Lorenzo verrà su sanissimo e senza il minimo problema. Il problema è ciò che emula è un qualcosa verso cui dovremmo avere un rifiuto totale, che non è normale e nemmeno auspicabile.

Non capisco poi la necessità di incoraggiare questa sua "mania" del momento comprandogli un'arma giocattolo, che continui con l'ombrello no?

Infine i nonni non dovrebbero comprare qualcosa contro cui un gentore è in disaccordo.

Mi spiace France, ma stavolta sto con Lenina, non avercela con me!


"Mania"?
E' un giocattolo!!


Per la tua ultima frase, figurati!! :cisssss:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun mar 01, 2010 6:53 pm

Pam597 ha scritto:Dico che quando sei nella dimensione del gioco tutto ti sembra gioco...almeno per quello che ricordo di quei 'giochi', per me di 5-6 anni erano giochi...
Poi si cresce e le cose prendono i giusti contorni..

Comunque visto che non è poi così necessario mettere delle armi, pur finte, per casa e che i meccansimi del giocare alla guerra (inseguimenti, agguati, ecc) si possano fare anche in altri giochi, io lo eviterei.... parere personale....


Ti ripeto che per me genitore sarebbe impensabile far giocare un bambino con un'arma vera,la trovo una cosa tremenda.

Nulla è necessario, ma se non vedo controindicazioni non mi pare logico porre delle limitazioni
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mer mar 03, 2010 4:29 pm

lo ritiro su per raccontarvi che mio figlio ha un livido sul braccio enorme
causa spada di plastica...le pistole non se le fila...le spade invece
sono DUE PALLE per me
Rispondi