help! di nuovo sedere a piaghe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom feb 28, 2010 9:01 pm

PaolaH ha scritto:io ho risolto tutti gli arrossamenti con argilla bianca ultraventilata, da usare come talco
da sera a mattina ha tolto l'arrossamento da cacca acida, poderosa
in farmacia! (La vendono come maschera e tisana, non c'è scirtto per culetto, ma assicuro risultati stupefacenti)
ma lei non ha arrossamenti, ha sangue! e non vorrei mai sbagliare a metterle qualcosa che la infetti...


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom feb 28, 2010 9:01 pm

marò, carne viva... povera stella!
Guarda, Chiara si era ridotta malissimo ad un anno a seguito del Rotavirus.
Ora non ricordo bene, ma sicuramente devi lasciarla stare all'aria più possibile.
Senti io andrei direttamente con quelle creme disinfettanti che si usano in caso di scottature eccetera. Da noi c'è questo Vita Merfen, oppure il Bephanten unguento. Non so se ci sono in Italia.
Povera nana
sole72m

Messaggio da sole72m » dom feb 28, 2010 9:09 pm

Ragazze i talchi fanno male, non li utilizzate. Alce, saranno i dentini che stanno per uscire. Fai una cremina con olio e latte e glie la spalmi sul culetto.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 28, 2010 10:06 pm

Non fanno male i talchi ma bisogna fare attenzione a non diffonderli e non farli respirare!
anche secondo me sono meglio, Irene con le creme faceva come Ada, impressionante.
Hai un po' di crema cortisonica in casa? tipo gentalyn beta? perché un velino di quella le darebbe sollievo.
sole72m

Messaggio da sole72m » dom feb 28, 2010 10:12 pm

Cos73 ha scritto:Non fanno male i talchi ma bisogna fare attenzione a non diffonderli e non farli respirare!
anche secondo me sono meglio, Irene con le creme faceva come Ada, impressionante.
Hai un po' di crema cortisonica in casa? tipo gentalyn beta? perché un velino di quella le darebbe sollievo.
Anche nelle parti intime fanno molto male. A noi vietavano i talchi in reparto. La caposala ci faceva rapporto se li utilizzavamo sugli anziani ( che tra l'altro sono fissati con il talco )
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 28, 2010 10:23 pm

Ma male perché?
poi non so di che talchi parli, io parlo di polvere all'ossido di zinco in effetti. Quelle apposta per bimbi insomma.
sole72m

Messaggio da sole72m » dom feb 28, 2010 10:27 pm

Cos73 ha scritto:Ma male perché?
poi non so di che talchi parli, io parlo di polvere all'ossido di zinco in effetti. Quelle apposta per bimbi insomma.
Ma non esistono le pomate di ossido di zinco? non è meglio? Ovvio che fa male, la bimba ha il sedere piagato a sangue, non è il massimo il talco.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom feb 28, 2010 10:27 pm

Cos73 ha scritto:Non fanno male i talchi ma bisogna fare attenzione a non diffonderli e non farli respirare!
anche secondo me sono meglio, Irene con le creme faceva come Ada, impressionante.
Hai un po' di crema cortisonica in casa? tipo gentalyn beta? perché un velino di quella le darebbe sollievo.
quoto
con emma abbiamo lo stesso problema, ha addirittura lasciato tracce di sange nel apnnolino (non ti dico che spavento), col cortisone una sola applicazione già giova. ora qui si parla di un lungo periodo di frequenti arrossamenti, tanto che domani vorrei proprio portarla dalla dottoressa... oggi urlava appena la si toccava :cry:
Rispondi