Sere e notti agitate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio mar 04, 2010 10:33 am

Intanto grazie dei pat pat e dei consigli!!
Sto ragazzo ha 7 mesi e mi sta facendo diventare scema ultimamente: ho la sensazione che voglia fare tante cose, che abbia anche in mente circa come farle ma che sia frustrato perchè non riesce ancora per ovvi motivi.
Di stare fermo nel seggiolone non se ne parla, di stare fermo nel passeggino manco meno, comincia a fare il contorsionista (ma ci sta perchè la mamma sennò con cosa lo trascina il passeggino, coi denti???). Anche in braccio si divincola, mi prende a calci, mi tira via ciocche di capelli (e ride!!).Nel box manco se lo paghi....
C'è da dire che sta facendo progressi enormi ogni giorno, di ora in ora. Parlotta tantissimo, chiama nella sua maniera distintamente me o suo papà, i gatti sono "iai".
Se continua così alle materne me lo bollano come iperattivo.... :sticazzi:
Riesce alcuni giorni a farsi tutto il giorno sveglio....
Se gli prendo dalle mani qualcosa con cui sta giocando sono urla come se lo stessi strozzando. Ieri mi è scivolato dal lettone: stava "gattonando", mi son girata 1 secondo uno per spostare il lettino e lui pofff...per terra di culo per fortuna. Non ha manco pianto.
Ieri sera era seduto sul divano tra le mie gambe, passa Palmiro, lui si è girato si è messo in ginocchio e voleva buttarsi su Palmiro.Starebbe tutto il giorno per terra sul tappeto.
E così è anche la notte....uno dice " si è stancato" .....come no.....
stanotte messo a dormire all'1.30, si è svegliato piangendo alle 2.30, suo papà lo ha preso in braccio e si è immediatamente riaddormentato, messo nel lettino "UUUUHHHAAAAAARRRRRGGGGGHHHHHHH!!!!!!!!", ripiglialo....
Manco al cesso posso andare....
Sono però queste notti agitate che ci stanno sfiancando....e non riusciamo a capire se ci sono motivi fisici (mal di pancia??? denti no! male a qualcosa???).


Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » gio mar 04, 2010 11:28 am

:bacio: come racconti mi fai venire in mente la mia Lucilla quando aveva l'età del tuo,é durissima e le notti sembrano interminabili ora che ha 6 anni effettivamente sono piuttosto ricordi anche se non dorme ancora come un "sasso".
da piccola la mia era anche fortemente sottopeso e quel poco che mangiava lo bruciava in un soffio, niente nanne di giorno e sempre voglia di nuovo in ogni momento effettivamente era sempre alla ricerca di qualcosa che le interessava e in più voleva fare dassola un sacco di cose, che non parlando, io non capivo e si finiva sempre con grandi strilli e pianti interminabili, sopratutto quando voleva fare determinate cose come allacciarsi il giachettino dassola e guai se qualcuno voleva aiutarla e non riusciva....!!. apriti cielo....!!! e tantissime altre cose, ho passato tantissimo tempo seduta per terrra con lei nel soddisfarla per non sentire sempre gridare,il tempo però ti assicuro piano piano migliora la situazione e ora Lucilla non é assolutamente iperattiva é molto vigile e sveglia stà diventando anche un aiuto perchè le piace imparare cose nuove e i momenti così difficile e direi terribili sono passati e rimane orgoglio di essere riuscita a non perdere troppo la pazienza anche se in diversi mometi volevo...... scappare via da tutto questo, ma mi dicevo che d'altra parte loro non lo fanno assolutamente per farci arrabbiare o per farci dei dispetti, ma é un loro modo di conoscere il mondo.
Forza, anche se in questo momento è difficile verranno tempi molto migliori.
CIAO PAOLA CON LUCILLA E MICHAEL 10-12-2003
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » gio mar 04, 2010 11:43 am

Saranno i 7 mesi? Anche Polpetta è diventata più agitata (non che fosse tranquilla), prima riuscivo almeno a farmi una doccia, adesso è praticamente impossibile, è esigente, desidera attenzioni e convolgimento nelle cose.
La sera si arriva distrutti e con il "pensiero" di un'altra lunga notte... sob...sigh.. .. con mio marito a volte non riusciamo neanche più a parlare... figuriamoci il resto! :-(
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 04, 2010 12:04 pm

E' probabilmente solo una fase di smania di muoversi e di conoscenza del mondo, ricordo che anche Arianna ha fatto un periodo in cui faceva fatica ad addormentarsi (poi però almeno dormiva).

Non dargli camomilla alla sera, può agitare se troppo "forte".
E per i mandarini, sicura che siano mandarini e non clementine, per esempio? Sono diverse, anche le reazioni.
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio mar 04, 2010 3:48 pm

Sheireh ha scritto:
Non dargli camomilla alla sera, può agitare se troppo "forte".
E per i mandarini, sicura che siano mandarini e non clementine, per esempio? Sono diverse, anche le reazioni.
Infatti mi sono accorta della cappella enorme: gli davo la camomilla solubile, quella molto zuccherata e gli faceva da eccitante. Eliminata..
Per la frutta, mi sa che erano clementine...ma non son sicurissima.
Lo sto osservando in questi giorni, anche nei riposini pomeridiani: noto che se dorme a pancia sotto dorme meglio. E' da un po' che lo fa. Io lo rivolto e si incacchia e non dorme più bene come prima. Ora è nel box a culo per aria che dorme.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio mar 04, 2010 4:06 pm

Anche la Kily dorme a pancia sotto da un paio di settimane ed ha una qualità di sonno nettamente superiore.
Rispondi