La coop sei tu....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

La coop sei tu....

Messaggio da Sara77 » sab feb 27, 2010 8:15 pm

Oggi la famiglia si è finalmente scrostata da casa e complice un bel sole caldo e primaverile (ma non illudiamci, domani piove) è andata a fare qualche spesa ed è andata all'ipercooppe....
Il pollastrino, alla veneranda età di 7 mesi 7 non era mai stato in un supermercato.
Oggi è stata la sua prima volta e devo dire "peccato non averlo fatto prima".
Bello seduto sul suo passeggino con la sua felpetta da sciupafemmene si è diretto al banco omogeneizzati, latti e affini. Ha fatto incetta di omo alla verdura della hipp e poi era molto molto invidioso del carretto per la spesa di papà.
E' stato attentissimo tutto il tempo.
Poi per la prima volta ha visto una bimba come lui (10 mesi) che voleva fare amicizia (voleva rubargli il ciuccio a dire la verità). Lei si è avvicinata tutta allegra in tutina rosa e lui per tutta risposta si ritraeva (ancora un po' mi si sedeva in cima allo schienale) e poi ha pianto.

Tutto questo bel racconto per dire cosa? che ho tardato troppo a portarlo in giro in luoghi che non siano l'aria aperta, il caffè del centro. Comincia ad aver bisogno anche di vedere altri bimbi come lui (ok che siamo in piena fase egocentrica e non ci giocherebbe, però..).
Come direbbe Furio (personaggio di Verdone) -1 per la mamma.... Non faccio il suo bene tenendolo sempre protetto da tutto e così facendo non riceve abbastanza stimoli.
Domani se è bruttino ci dirigiamo verso Ikea. I vaccini sono stati rimandati e non abbiamo una copertura ottimale, ma io andrei comunque.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab feb 27, 2010 8:21 pm

Beh ma se non sei tranquilla a portarlo al super non è essenziale, gli altri bimbi può vederli in mille altri posti. La mia al super c'è venuta prestissimo ma per "comodità" mia (non volerla lasciare) non perchè io sia stata "brava" a portarcela.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab feb 27, 2010 8:22 pm

è giusto che abbiano contatti con gli altri bimbi,ma lasciamo furio a casa,eh? :lol:
è normale proteggerli..
la prossima volta andrà meglio,vedrai
adesso verrà il tempo buono e sarà più facile andare ai giardini e fargli fare amicizia :lol:
pensa che bea ha scambiato il suo primo bacio con il figlio di un vigile del fuoco proprio ai giardini :lei 8 mesi, lui 10.. :lol:
diciamo che era un mezzo morso bavoso,via :lol:
e lei ha pianto,ahahah
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab feb 27, 2010 8:23 pm

comunque a far a spesa vien da piangere anche a me :lol:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab feb 27, 2010 8:23 pm

[LEFT]Guarda, noi a 5 giorni di vita di Arianna siamo andati a far spese al centro commerciale :cisssss:

Ma non è il fatto di fare "bene", dipende da come siete abituati anche voi.
I bambini si trovano in molti posti, se lo intendi solo in quel senso.
Ma secondo me posti così sono comunque "stimolanti" sotto alcuni aspetti.
[/LEFT]
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab feb 27, 2010 9:05 pm

La cosa che mi lascia perplessa è PERCHE' non lo hai mai portato in luoghi pubblici e COME HAI FATTO.
Io sono sola e anche la Kily è andata fuori casa dopo...3 giorni.
Come hai fatto questi lunghi mesi senza andare a fare un giro dove TU potessi vedere gente in santa pace lontana dal freddo e dal gelo?
Comunque, l'importante è che sia stata una bella esperienza!
Sara77

Messaggio da Sara77 » sab feb 27, 2010 9:13 pm

caterina ha scritto:La cosa che mi lascia perplessa è PERCHE' non lo hai mai portato in luoghi pubblici e COME HAI FATTO.
Io sono sola e anche la Kily è andata fuori casa dopo...3 giorni.
Come hai fatto questi lunghi mesi senza andare a fare un giro dove TU potessi vedere gente in santa pace lontana dal freddo e dal gelo?
Comunque, l'importante è che sia stata una bella esperienza!
Belle domande, guarda. Oggi me lo sono chiesto anche io.
Il perchè è presto detto: avevo paura delle malattie, avevo paura, quando girava, che si prendesse la suina, e via andare.
Il come è che avevo i miei che me lo tenevano. Poi non sapevo mai come organizzarmi per i pasti, ecc. Tutto questo si traduce in "mamma apprensiva".
Centri commerciali li abbiamo abbastanza lonatani qui, e ho sempre timore ad andare fuori in macchina con lui (il che si traduce con "mamma foca" :red: )
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab feb 27, 2010 9:20 pm

Sara77 ha scritto:Belle domande, guarda. Oggi me lo sono chiesto anche io.
Il perchè è presto detto: avevo paura delle malattie, avevo paura, quando girava, che si prendesse la suina, e via andare.
Il come è che avevo i miei che me lo tenevano. Poi non sapevo mai come organizzarmi per i pasti, ecc. Tutto questo si traduce in "mamma apprensiva".
Centri commerciali li abbiamo abbastanza lonatani qui, e ho sempre timore ad andare fuori in macchina con lui (il che si traduce con "mamma foca" :red: )


naaa,mai buttarsi giù :lol:
nemmeno io li ho mai portati volentieri nei centri commerciali e tutt'ora nei periodi di influenze,potendo evito,piuttosto li copro bene e li porto in centro..
Rispondi