sospetto sesta malattia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sydhel

sospetto sesta malattia

Messaggio da Sydhel » sab feb 27, 2010 10:11 am

ragazze da ieri sera/stamattina angelo ha tante macchiettine rosa sulla testa e sulla tempia. non sono lampanti, bisogna farci caso però ci sono! e per ora, non le ha in altre parti del corpo. (ieri la febbre si era drasticamente abbassata da 39 a 37,3 circa)

il pediatra mi ha detto di proseguire comunque con l'antibiotico perchè secondo lui se fosse sesta malattia sarebbe pieno ovunque, quindi secondo lui reggerebbe ancora lìipotesi di mal di gola.

però che strano, proprio oggi le macchioline in testa!!!


Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » sab feb 27, 2010 10:18 am

Da come la descrivi potrebbe proprio essere la sesta malattia.
Mi sa che l'antibiotico non serve, ma se il pediatra ti ha detto di continuare...
Un bacino ad Angelo
Mara

Messaggio da Mara » sab feb 27, 2010 10:32 am

a me la febbre sembra un pò bassina, di solito prima 3 giorni di febbre alta, le mie avevano 40 e poi le macchioline
Sydhel

Messaggio da Sydhel » sab feb 27, 2010 10:40 am

donnamara ha scritto:a me la febbre sembra un pò bassina, di solito prima 3 giorni di febbre alta, le mie avevano 40 e poi le macchioline
Si ma infatti Angelo ha iniziato martedì mattina alle 7 con quasi 39 e ha proseguito così per 3 giorni! e la febbre faceva fatica a scendere anche con la tachipirina..solo ieri è praticamente scomparsa, e da ieri sera a stamattina sono iniziate le macchiette
Mara

Messaggio da Mara » sab feb 27, 2010 11:18 am

allora sarà sesta malattia sicuro, l'antibiotico è inutile
Sydhel

Messaggio da Sydhel » sab feb 27, 2010 12:37 pm

infatti, anche secondo me.

però il pediatra dice che l'esantema si presenta da tutte le parti e non solo in un punto...cmq ora ne è comparsa qualcuna anche all'inguine!
mamyserena

Messaggio da mamyserena » sab feb 27, 2010 12:58 pm

Perdonate la totale ignoranza, ma cos'è la sesta malattia? :mumble:
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » sab feb 27, 2010 1:44 pm

potrebbe essere allora la 5a malattia visto che questa si manifesta sul volto con puntini rossi a forma di farfalla (guance, sopra il nasino) a differenza della 6a che si manifesta sul tronco
Rispondi