pisolino del pomeriggio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » ven feb 26, 2010 2:40 pm

solesol ha scritto:La famigerata suor emilia!!!! Pare urli come una matta se i bimbi non chiudono gli occhi al segnale "ora nanna!" In una occasione che mi è stata riportata un ha impedito a un bimbo di alzarsi per andare a fare pipì, con conseguente allagamento e umiliazione, ripende i bambini in modo piuttosto aggressivo e riprende anche le mamme uando vanno a prenderli, una volta ha sgridato una mamma perchè la bambina aveva la tosse e "disturbava"... Sono più o meno tranquilla perchè so che la suora interviene solo in quell'orario altrimenti ci sono le maestre, pare molto brave, e non credo proprio luca dormirà all'asilo visto che già ora non vuole più saperene.


solo 3 parole:
è
da
denuncia


solesol

Messaggio da solesol » ven feb 26, 2010 2:45 pm

Sì condivido, ma capisco anche che molte mamme non si sentano di intraprendere azioni particolari. Qui ce ne sono proprio poche, di materne, molte dicono: già tanto che c'è se no che farei? Le altre maestre sono affettuose e preparate, la scuola è cattolica collegata a un conventino (da qui la suora), di statali o comunali manco l'ombra fino a valle. Se ci penso mi arrabbio di più con la politica e lo stato che permette al privato di assolvere alle loro mancanze e alla fine costringe noi ad accettare quel che c'è e ancora grazie.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven feb 26, 2010 2:54 pm

Se ha smesso da solo vuol dire che non ne sente più il bisogno; io sono stata una bimba che a 2 anni non dormiva già più di pomeriggio, alle 20:30/21 franavo. Alla materna una maestra mi teneva con se a fare giochi tranquilli mentre tutti dormivano.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven feb 26, 2010 2:59 pm

Sofia l'estate scorsa non ha quasi mai dormito al pomeriggio. Da quando ha cominciato la scuola le piace il sonnellino assieme agli altri bambini, peccato eprò che quel sonnellino me la tenga sveglia poi fino alle 23 ogni sera.

Ho deciso di farle saltare il pisolino pomeridiano e non ha avuto nessun problema.

Se il tuo salta il sonnellino non può rimanere con i più grandi?Da noi è così, e sono 5-6 i piccolini che non dormono.
Rispondi