Crema di riso senza glutine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamyserena

Crema di riso senza glutine

Messaggio da mamyserena » ven feb 26, 2010 9:10 am

Care tutte, ieri sono andata a comprare la crema di riso, specificando che la volevo senza glutine e la farmacista con tono saccente:"Ma il riso non ha glutine, non lo sapeva?". Allora io le chiedo per quale motivo sulla confezione è specificato che era senza?
Soprattutto, faccio bene a prendere quella senza glutine? Lucio ha tre mesi e dieci giorni. :occhiodibue:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 26, 2010 9:12 am

lo specificano perchè è obbligatorio.

ma il riso non ha mai il glutine.

Fai bene a non dare il glutine ma non dovresti dare neanche la crema di riso.

Se la usi per addensante non sarebbe meglio il mais? Che almeno non porta stitichezza.
Dona

Messaggio da Dona » ven feb 26, 2010 9:12 am

Sarà perchè a 3 MESI E 10 GIORNI non bisognerebbe manco darla la crema di riso????
mamyserena

Messaggio da mamyserena » ven feb 26, 2010 9:17 am

Glila do su consiglio di più pediatri per via del reflusso, ho provato a levarla e io e mio marito abbiamo passato tre giorni a pulire vomiti e regurgiti infiniti. Per fortuna, non ha intaccato l'intestino..
Dona

Messaggio da Dona » ven feb 26, 2010 9:21 am

Si comunque confermo,
il riso NON HA glutine.
Smilla

Messaggio da Smilla » ven feb 26, 2010 9:21 am

mamyserena ha scritto:Care tutte, ieri sono andata a comprare la crema di riso, specificando che la volevo senza glutine e la farmacista con tono saccente:"Ma il riso non ha glutine, non lo sapeva?". Allora io le chiedo per quale motivo sulla confezione è specificato che era senza?
Soprattutto, faccio bene a prendere quella senza glutine? Lucio ha tre mesi e dieci giorni. :occhiodibue:
Scusa ma non avevi già aperto un'altra discussione sulla stitichezza di tuo figlio e già tutti ti avevano vivamente consigliato di smettere con la crema di riso.... perchè continui a prenderla?
in tutti gli alimenti per bambini specificano se è con o senza glutine anche quando sarebbe ovvio, vorrai mica che le multinazionali non si tutelino verso eventuali denunce di genitori di bimbi celiaci...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 26, 2010 9:23 am

comunque ripeto secondo me ti conviene usare un addensante di altro tipo oppure mais.
La crema di riso da stitichezza.
mamyserena

Messaggio da mamyserena » ven feb 26, 2010 9:26 am

Alla prossima proverò la crema di mais.
Rispondi