diarrea da antibiotici e culetto rosso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

diarrea da antibiotici e culetto rosso

Messaggio da PaolaG » gio feb 25, 2010 5:37 pm

il piccolo sta migliorando come tosse, ma gli antibiotici gli fanno fare la cacca spessissimo. io lo cambio ogni ora o quasi ma attorno al buchino e fino a dove le chiappette si toccano è rosso a puntini...

cosa gli posso dare?
crema ossido di zinco al 50% o argilla bianca mi han detto le amiche... ma sono senza auto e al momento non so come andare a comprarli... rimedi caserecci? impacchi di camomila? domatttina vado a cercare qualcosa...


vic

Messaggio da vic » gio feb 25, 2010 5:41 pm

provato 15giorni fa con Vittoria. pulisci la cacca meglio che puoi con il pannolino, poi detergi il resto con cotone imbevuto di olio d'oliva. niente acqua! metti poi la pasta di hoffman. in 2 giorni è passato tutto!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio feb 25, 2010 5:45 pm

niente acqua...ops e i che credevo che lavarlo spesso desse sollievo...
domattina vadoa cercare sta asta di hoffma... non la trovassi che principio attivo ha? per cercarne una eventualm equivalente
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio feb 25, 2010 5:47 pm

io qund' è così lo lavo con acqua tiepida e bicarbonato oppure con del sapone di marsiglia (questo lo uso sempre a dire il vero)... asciugalo bene e lascia il più possibile respirare la pelle... domani compra una crema per arrossamenti (io uso bepantenol)...
un bacino al cuccioo, ciao!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio feb 25, 2010 5:48 pm

se non hai altro
usa pur l'olio di oliva
mamyserena

Messaggio da mamyserena » gio feb 25, 2010 5:50 pm

Io uso la pasta all'acqua che è ottima.
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » gio feb 25, 2010 5:58 pm

hai l'eosina al 2% ottima puoi metterla 2/3 volte al giorno macchia un pò ma funziona tanto.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio feb 25, 2010 6:12 pm

mia mamma fha trovato l'argilla bianca consigliatami da una amica con pupo con pelle delicatissima...
il sapone di marsiglia lo uso pure io, adessoin attesa di andare in giro a cercare le creme che mi avete detto usero olio d'oliva...
la bepabtenol ho diversi campioncini, ma letti gi ingredienti sono rimasta perplessa... alcol a gogo, paraffine...
Rispondi