Mensa asilo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Mensa asilo

Messaggio da nove » gio feb 25, 2010 9:34 am

Da quando Marco ha avuto parecchie crisi di acetone la pediatra mi ha detto di evitare il più possibile che accumuli grassi e quindi è a dieta, anche se non strettissima.
Di solito lascio detto alla bidella se rimane o no a pranzo, e quando ho bisogno mi hanno sempre detto che potevo ordinare un pasto in bianco (pasta all'olio e petto di pollo).
In previsione del mio rientro al lavoro, mentre prima lo riportavo a casa se il menù non quadrava, sto cercando di farlo rimanere il più possibile, dato che dalla prossima settimana gli farò provare il tempo lungo fino alle 16.
Allora oggi chiedo se è possibile come le altre volte ordinare il pasto in bianco. Il menù di oggi prevede infatti pasta al burro e bastoncini di pesce. Inutile dire che sono entrambi vietatissimi per lui.
La bidella mi risponde: signora, più in bianco di così... SE NON LE VA BENE LO RIPRENDE.
Pazienza, lo faccio uscire alle 12, figuriamoci se ho voglia di discutere.
Però quando sarò al lavoro col cavolo che posso riprenderlo. In casi estremi c'è nonno e baby sitter, ma perché mi devono negare un servizio che tra l'altro pago profumatamente?
Martedì sento il pediatra se mi può fare una richiesta scritta.
Da voi come funziona? La pediatra si fida poco della mensa comunale, me l'ha sconsigliata, ma come si fa se non c'è nessuno a pranzo in casa?


Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » gio feb 25, 2010 9:44 am

L'asilo di mia figlia Arianna ha la cuoca interna, una dietista ha compilato tutto il piano dei menù della settimana.
So per certo che utilizzano solo frutta e verdura di stagione proveniente dalla zona, per i bambini che abbiano intolleranze o allergie alimentari vengono preparati menù diversi, anche per i bambini che presentano avversione verso determinati cibi o hanno problemi di salute (es. postumi di un virus gastro-intestinale) la cuoca prepara cibi alternativi.
La merenda della mattina è sempre a base di frutta, quella del pomeriggio è sempre preparata dalla cuoca (es. torte, ciambelle, pizza..).
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » gio feb 25, 2010 9:45 am

Da noi la mensa è esterna, tipo catering. Se un bimbo ha qualche problema gli inviano un pasto "leggero" senza condimenti, e penso che nel tuo caso potresti scegliere quello stabilito per una particolare dieta (es. senza latticini e uova).
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio feb 25, 2010 9:56 am

serenapaola73 ha scritto:L'asilo di mia figlia Arianna ha la cuoca interna, una dietista ha compilato tutto il piano dei menù della settimana.
So per certo che utilizzano solo frutta e verdura di stagione proveniente dalla zona, per i bambini che abbiano intolleranze o allergie alimentari vengono preparati menù diversi, anche per i bambini che presentano avversione verso determinati cibi o hanno problemi di salute (es. postumi di un virus gastro-intestinale) la cuoca prepara cibi alternativi.
La merenda della mattina è sempre a base di frutta, quella del pomeriggio è sempre preparata dalla cuoca (es. torte, ciambelle, pizza..).
Che bellezza! Pagate molto? Qui costa 3 euro e qualcosa a pasto.
E i biscotti e i crackers per la merenda del mattino li compriamo noi genitori.....
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » gio feb 25, 2010 10:15 am

Noi non paghiamo i pasti, paghiamo circa 140 euro al mese (comprensivi di tutto).
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio feb 25, 2010 10:49 am

serenapaola73 ha scritto:Noi non paghiamo i pasti, paghiamo circa 140 euro al mese (comprensivi di tutto).
Svengo!

Noi paghiamo € 280,00 di fisso + € 3 per ogni pasto consumato!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 25, 2010 10:51 am

Qui per avere la dieta in bianco per un giorno basta avvisare se no ci vuole il certificato.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » gio feb 25, 2010 11:18 am

Noi abbiamo la cuoca interna e il menù cambia(invernale e estivo).

Nove non conosco i problemi di tuo figlio ma so per certo che ci sono dei bimbi con particolari esigenze che consegnano ad inizio anno un foglio con quello che possono o non possono mangiare.(sono diete per patologie,intolleranze,motivi religiosi o anche solo diete personalizzate)

all'asilo dove lavoro ci sono due bambini che hanno il modulo per la dieta bianca.
prova ad informarti,potresti chiederlo al pediatra e farlo avere la scuola.
Rispondi