RAFFREDDORE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
baba&sofia

RAFFREDDORE

Messaggio da baba&sofia » mer feb 24, 2010 6:06 pm

Salve a tutti, la mia bambina ha un mese e mezzo e pesa 4 kili. Da ieri sra è moto afreddata. Gli stiamo dando l'oliogomenolao, l'agent protinato la soluzione fisiologica seguita dall'aspira muco. Ma attualmente non ci sono sgi di migioamnto, o meglio dopo un po il muco si riforma. Volevamo sapere se è possibile utilizzare più di una soluzione fisiologica al giorno?! e se magari avete qualche altro consiglio. Grazie in anticipo. Cari saluti. Barbara


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 24, 2010 6:11 pm

fisiologica ne puoi usare quanto vuoi e aiuta un po' a tenere il naso libero per non per molto.
Il raffreddore non si cura e per i neonati tranne casi rari non si usano farmaci sintomatici.
Di notte cerca di tenerla inclinata così respira un po' meglio
baba&sofia

-

Messaggio da baba&sofia » mer feb 24, 2010 7:36 pm

grazie per la veloce risposta :-)
AUR9

Messaggio da AUR9 » mer feb 24, 2010 7:44 pm

ciao, neanche io saprei darti altri consigli....fisiologica tutta quella che vuoi e soprattutto tanta tanta pazienza!
rita2

Messaggio da rita2 » mer feb 24, 2010 8:04 pm

Ti consiglio il phisiomer o tonimwer baby col nebulizzatore, si può usare da due settimane di vita ed è più efficace, anche se di fatto è soluzione fisiologica. Con i miei funziona.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer feb 24, 2010 8:23 pm

il raffreddore deve fare il suo corso.
l'unica cosa da fare è tenere il naso pulito con i lavaggi di fisiologica,quando e quanto vuoi.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer feb 24, 2010 9:15 pm

....io stanotte in 2 ore ho fatto 4 lavaggi....ma poi si è addormentata!!
Anche io immaginavo che se tirata su respirasse meglio ma....come inclinarli????
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mer feb 24, 2010 9:18 pm

anche io inclino i piccoli...con 2 cuscini.
la fisiologoca compro la boccia da flebo costa 1/10mo e i lavaggi li faccio con la siringa...altrimenti mantengo la narinhel!!!!!!
Rispondi