piange sempre quando non mi vede vicino a lei

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Musci

piange sempre quando non mi vede vicino a lei

Messaggio da Musci » mar feb 23, 2010 5:24 pm

La mia Sophia, (di due anni e mezzo)quando la mattina, o al pomeriggio, al suo risveglio, non mi trova nel letto accanto a lei, per qualsiasi motivo, si mette a piangere dicendo "Voglio Mamma!!!!" anche se vicino a lei c'è il papà...
Questo non succede solo in questi casi, succede anche se mi allontano da lei, quando siamo in casa... si mette a piangere all'improvviso e dice "Voglio Mamma!!" Anche la notte, durante il sonno, si mette a piangere all'improvviso, per poi smettere di nuovo e continuare a dormire... (forse sogna che me ne vado... ). Penso di essere molto più presente nella sua vita, rispetto al papà, ma questi pianti un pò mi preoccupano, perchè anche il papà, quando io sono al lavoro, si occupa di lei, da sempre, quindi , voglio dire, è abituata a stare anche con lui... Prima la piccola, non faceva così... è da 2 mesetti circa che si ripetono queste situazioni.
Anche a voi è successo questo? E' una fase normale della crescita?


Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mar feb 23, 2010 5:45 pm

Magari è una fase passeggera.
Un momento in cui ha più bisogno di te.
Magari è un periodo in cui ti vede meno, rispetto al solito?
Musci

Messaggio da Musci » mar feb 23, 2010 5:49 pm

Ciao Roxy,
no, mi ha sempre visto con la stessa frequenza, l'unica differenza sta nel fatto che il papà sta a casa perchè è rimasto senza lavoro e io invece continuo ad uscire per recarmi al lavoro per 3 mezze giornate e 2 giorni pieni... dici che sarà per quello ?
Musci

Messaggio da Musci » mar feb 23, 2010 5:50 pm

forse è perchè a me vede uscire molto più spesso rispetto al padre?
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar feb 23, 2010 6:12 pm

secondo me è una fase passeggera....va all'asilo?come facevate fiora, se tuo marito lavorava e tu anche....come gestivate?
Musci

Messaggio da Musci » mar feb 23, 2010 6:24 pm

AUR9 ha scritto:secondo me è una fase passeggera....va all'asilo?come facevate fiora, se tuo marito lavorava e tu anche....come gestivate?
io faccio un part-time di 28 ore settimanali: lun-merc e ven faccio 4 ore e martedì e giovedì ne faccio 8, sabato e domenica a casa. Lui invece faceva i turni quindi i giorni che lui cominciava di pomeriggio e io lavoravo solo la mattina, lui la teneva la mattina e io il pomeriggio, martedì era il suo giorno libero e quindi la teneva lui mattina e pomeriggio. Capitava 2/3 volte la settimana che anche lui faceva la mattina, e allora la portavamo al nido.
Ora al nido cerchiamo di portala almeno una volta alla settimana, sai, per non farle perdere l'allenamento... è uno di quei nidi che paghi una tessera con 5 entrate e le puoi fare quando vuoi. A lei piace molto andarci.
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar feb 23, 2010 6:31 pm

carino il nido così...nido a parte: com'è la bambina quando sta con te? rispetto a prima voglio dire? e com'è rispetto a com'era prima con il papà? ti faccio queste domande perchè forse la bambina ha percepito un po' ti tensione o paura in te, per il lavoro perso di tuo marito ...e magari vuole starti vicina, a suo modo vorrebbe poter "controllare" più spesso il morale della mamma e aiutarla!
Musci

Messaggio da Musci » mar feb 23, 2010 6:47 pm

che bella interpretazione che mi hai dato!! Sai non ci avevo pensato proprio a questo! La bambina con me è come sempre, giochiamo, ci facciamo le coccole, fa i suoi capricci... come sempre... mi ricorda però molto spesso che lei vuole "a Mamma", ma penso che questo dipenda dal fatto che stia crescendo e stia imparando ad esprimere sempre di più i suoi sentimenti. Anche col papà sembra tutto come prima... a volte lo vuole di più, a volte di meno... è anche un pò lunatica come bimba...
Rispondi