Allattiamo al seno?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 23, 2010 2:11 pm

Manuelina ha scritto:Leni pensa che io al seno non do nemmeno alcuna valenza erotica o sessuale, è proprio una parte del corpo che mi dà fastidio o dolore se toccata

non è che la dai tu.
è proprio un discorso generale.
Vedere donne che allattano è più raro che vedere tette in vista per mille motivi.

Sul fastidio o dolore passerà se allatterai.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar feb 23, 2010 2:14 pm

A ripensarci bene, io la prima persona che ho visto allattare era me stessa.

Che impressione. Oddio se ci ripenso mi piglia un magone galattico.

Comunque Manu, non so se sia normale questa ripugnanza, ma forse parlarne ti potrebbe servire a vedere la cosa da un punto di vista diverso.
Confesso che no, a me non ha mai fatto senso ma tenerezza. Non l'ho mai vissuto come atto ripugnante, eppure guarda che io son stramba forte.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar feb 23, 2010 2:16 pm

Manuelina ha scritto:Leni pensa che io al seno non do nemmeno alcuna valenza erotica o sessuale, è proprio una parte del corpo che mi dà fastidio o dolore se toccata


Aaaah, no, non avevo letto!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar feb 23, 2010 2:16 pm

dove l'hai scovata è fantasticaaaaaa!!
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » mar feb 23, 2010 2:32 pm

Cos73 ha scritto:Penso sia un fatto di abitudine Lana, siamo abituati a vedere le tette sballonzolanti strizzate nei costumini paillettosi delle soubrette, e non ci fa impressione (e forse dovrebbe farne un po') ma a vedere bambini allattati al seno molto molto meno.
Intanto una buona percentuale non allatta affatto, e chi lo fa spesso si vergogna, proprio perché potrebbe trovare persone a cui fa impressione.
C'è stata una "sommossa" tempo fa verso una giornalista che ha scritto un pezzo che voleva essere ironico in cui definiva chi allatta in pubblico "voyerista", insomma esibizionista, a cui piace essere guardato. Una giornalista donna e mamma, pensa a che punto siamo... e nemmeno a spiegarglielo ha mostrato di capire il problema.
Abbiamo anche scritto alla rivista come sito, dalla Redazione, per spiegare il nostro punto di vista (che era anche più articolato, ma questo era uno dei punti fondamentali, oltre a quello che non dovrebbero essere create contrapposizioni fra chi allatta e chi no)... non ci hanno manco risposto.
(la simpatica rivista è Gioia)

ecco, forse è per questo abbinamento culturale seno-sesso che mi fa un po' impressione vedere una madre che allatta il suo bambino. pensandoci razionalmente è forse la cosa più naturale ed antica del mondo e penso con ammirazione ad una madre che nutre al seno il suo bambino. ma per me, fino ad ora il seno è stato solo uno ''strumento'' ..forse di seduzione, o comunque un qualcosa che se messo un filino più in mostra del solito attira sguardi maschili (a chiaro sfondo sessuale). e ci riflettevo giusto pochi giorni fa.. al fatto che quando la piccina sarà nata e io la dovrò allattare, magari la domenica a pranzo a casa dei miei suoceri, con i fratelli del mio moroso, come mi comporterò?? non vorrei dovermi isolare per poter dar da mangiare a mia figlia, insomma, non sto mica facendo una cosa ignobile da dovermi nascondere.. e d'altro canto penso che possa mettere in soggezione, o comunque a disagio le altre persone.. boh, magari mi sto facendo troppe paranoie, però se già io, donna incinta, mi sento un po' strana di fronte all'immagine di un seno che allatta, mi immagino gli altri...

(avevo seguito la vicenda dell'articolo di gioia, a parer mio vergognoso!!!)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 23, 2010 2:35 pm

laZiaLana ha scritto:ecco, forse è per questo abbinamento culturale seno-sesso che mi fa un po' impressione vedere una madre che allatta il suo bambino. pensandoci razionalmente è forse la cosa più naturale ed antica del mondo e penso con ammirazione ad una madre che nutre al seno il suo bambino. ma per me, fino ad ora il seno è stato solo uno ''strumento'' ..forse di seduzione, o comunque un qualcosa che se messo un filino più in mostra del solito attira sguardi maschili (a chiaro sfondo sessuale). e ci riflettevo giusto pochi giorni fa.. al fatto che quando la piccina sarà nata e io la dovrò allattare, magari la domenica a pranzo a casa dei miei suoceri, con i fratelli del mio moroso, come mi comporterò?? non vorrei dovermi isolare per poter dar da mangiare a mia figlia, insomma, non sto mica facendo una cosa ignobile da dovermi nascondere.. e d'altro canto penso che possa mettere in soggezione, o comunque a disagio le altre persone.. boh, magari mi sto facendo troppe paranoie, però se già io, donna incinta, mi sento un po' strana di fronte all'immagine di un seno che allatta, mi immagino gli altri...

(avevo seguito la vicenda dell'articolo di gioia, a parer mio vergognoso!!!)
Io ho allattato a richiesta.
le scelte sono 2: ci si chiude in casa per mesi e mesi o si allatta in pubblico.

allattare in pubblico non significa esporre il seno (è un gran parte coperto dal bambino in realtà) e non si ricevno sguardi strani di solito (o forse non li ricevo io :ahahaha: )
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 23, 2010 2:42 pm

laZiaLana ha scritto:ecco, forse è per questo abbinamento culturale seno-sesso che mi fa un po' impressione vedere una madre che allatta il suo bambino. pensandoci razionalmente è forse la cosa più naturale ed antica del mondo e penso con ammirazione ad una madre che nutre al seno il suo bambino. ma per me, fino ad ora il seno è stato solo uno ''strumento'' ..forse di seduzione, o comunque un qualcosa che se messo un filino più in mostra del solito attira sguardi maschili (a chiaro sfondo sessuale). e ci riflettevo giusto pochi giorni fa.. al fatto che quando la piccina sarà nata e io la dovrò allattare, magari la domenica a pranzo a casa dei miei suoceri, con i fratelli del mio moroso, come mi comporterò?? non vorrei dovermi isolare per poter dar da mangiare a mia figlia, insomma, non sto mica facendo una cosa ignobile da dovermi nascondere.. e d'altro canto penso che possa mettere in soggezione, o comunque a disagio le altre persone.. boh, magari mi sto facendo troppe paranoie, però se già io, donna incinta, mi sento un po' strana di fronte all'immagine di un seno che allatta, mi immagino gli altri...

(avevo seguito la vicenda dell'articolo di gioia, a parer mio vergognoso!!!)
guarda, nonostante io sia una che se ne frega bellamente qualche domanda me la sono anche fatta sull'opportunità o meno di allattare ovunque, comunque e quantunque. perchè non è che uno, a pensarci così, si senta proprio a suo agio a pensare di sfoderare tutta la mercanzia ma poi in realtà ci si accorge che non si vede quasi nulla, io lo faccio sempre in modo molto discreto, Sveva copre quasi interamente il seno, si vede giusto la parte sopra se non ho maglie che coprono ma perchè io ne ho tanto altrimenti non si vederebbe niente.

L'unica volta in cui mi è successo di essere guardata è stato martedì scorso in autogrill, una mamma con nonna e figli al seguito, di quelle con la puzza un po' sotto il naso mi è parsa un po' infastidita ma a me personalmente non me ne è fregato un tubazzo.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mar feb 23, 2010 2:44 pm

per me è stata un emozione unica e irripetibile, sono momenti esclusivi e di un amore indescrivibile,
non mi sono mai fatta problemi ad allattare un po dove capitava..pensate una volta ero in centro cera brutto e non esisteva un posto dove sedersi e allattare, mi sono messa in macchina nel parcheggio ho tirato indietro il sedile.......io e lui la gente passava e mi lanciava occhiate paurose...ma che me frega ..io e lui eternamente noi!
ragazzini che fumavano canne sulle panchine accanto....nessuno li guardava..io allatto nella mia macchina.....scandalo!!!

ma chi se ne frega...io e lui....per sempre!!!:nani:
Rispondi