orecchie a sventola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
achille
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 03, 2010 6:48 pm

Messaggio da achille » ven feb 26, 2010 5:23 pm

lenina ha scritto:La cacca dura è dovuta alle fibre della frutta.
Iniziando la pappa rischi che il problema peggiori.

Molte fibre aumentano la massa fecale e se il bimbo fa fatica a fare la cacca questa si indurisce.

è più probabile che torni morbida se ti limiti ad allattarla ancora per un po' di tempo in modo esclusivo e a richiesta (non la farà spesso ma sarà sicuramente morbida)

In tutti i casi se inizi con la pappa è meglio che limiti le fibre e se preferisci farine di mais e tapioca a quella di riso
grazie cara, infatti ho iniziato con la farina di mais che Achille sembra gradire rispetto a quella di riso.. che ne dici se vario anche con quella multicereali?


mamyserena

Messaggio da mamyserena » sab feb 27, 2010 12:29 am

Anche il mio lucio ha un orechietta a sventolina,ma non mi sono mai sognata di legargli nulla. Lui è bello così! :ola:
achille
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 03, 2010 6:48 pm

Messaggio da achille » mar mar 16, 2010 10:33 am

achille ha scritto:grazie cara, infatti ho iniziato con la farina di mais che Achille sembra gradire rispetto a quella di riso.. che ne dici se vario anche con quella multicereali?
il problema della stitichezza persiste, il pediatra mi ha prescritto il paxabel per 3-4 giorni, ma finito l'effetto è tutto come prima. ho sentito parlare anche del lattulosio, che non essendo un medicinale è consigliabile usare, ti è capitato di usarlo?
marlene

Messaggio da marlene » mar mar 16, 2010 1:22 pm

Ciao, mia figlia ha le orecchie a ventola, ma ti assicuro che da quando è nata questo non è mai stata ne una preoccupazione (come dici tu da neomamma) ne mi sono posta particolari problemi......credimi che i problemi che ti devono far preoccupare sono ben altri.
Rispondi