Lorenzo e Zoe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Lorenzo e Zoe

Messaggio da lenina » lun feb 22, 2010 9:42 pm

Ieri mattina ho portato Lorenzo in giro e siamo finiti in un negozio di giocattoli dove si è fatto comprare 2 macchinine identiche (costavano poco se no se le sognava) della megablock (le costruzioni)

Il pomeriggio dopo che gli abbiamo detto di fargliela vedere ha deciso di donare a Zoe una di queste macchinine.

Ha proprio detto "etta bimbo etta zoe"

Dopo poco gli ho detto di far vedere a Zoe le altre macchinine che erano con il treno.

Lui è andato ha sistemato le macchinine in linea per terra è arrivato da me che avevo in braccio zoe le ha preso la manina e le ha detto nella sua lingua "vieni a vedere le macchine Zoe"

Qui è successo il dramma.

Zoe non si è alzata e non lo ha seguito.

Si è messo a piangere disperato ed è andato pure avanti un po'.

Abbiamo tentato di spiegargli che Zoe non sa ancora camminare alla fine ha deciso che non può farlo perchè non ha le scarpe.

Lui aveva regalato la macchinina quindi Zoe DOVEVA giocare con lui.

Per fortuna il pomeriggio c'è stato mio cugino (8 anni) che ci ha giocato assieme.

Solo una cosa:

LIDIA NON METTERE MAI LE SCARPE A ZOE QUANDO C'è LORENZO.

Per lo meno finchè non cammina :ahahaha:


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun feb 22, 2010 9:45 pm

che dolce! magari alla prossima uscita ti chiederà di comprare delle scarpine per la piccola :clap:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 22, 2010 9:48 pm

minù ha scritto:che dolce! magari alla prossima uscita ti chiederà di comprare delle scarpine per la piccola :clap:
al momento è arrabbiatissimo con lei.

guarda sono rimasta stupita raramente l'ho visto piangere così disperato come quando zoe non l'ha seguito :occhiodibue:
mammangi

Messaggio da mammangi » lun feb 22, 2010 9:52 pm

Robi ha fatto lo stesso ragionamento con il fratellino. Voleva che giocasse a rincorrerlo quando aveva circa 6 mesi....
Una volta stabilito che non correva perchè non aveva le scarpe, mi ha portata nella stanza dove sapeva che c'erano delle scarpine piccole (meravigliose adidas numero 19); abbiamo provato a mettergliele ma....risultato nullo. Al che si è messo il cuore in pace e ha saggiamente deciso di aspettare che crescesse, come atrettanto saggiamente gli diceva la mamma!

Teneri cuccioli!
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun feb 22, 2010 10:04 pm

pianto a parte, dev'essere stata una scena DE LI ZIO SA! :wub:

qui abbiamo un cuginetto di 6 anni (e a me sembrano tanti!) che si stupisce che il nini non capisca quello che lui gli dice..
belli loro, ahahaha!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar feb 23, 2010 12:42 am

che dolci!!!
Non mi ricordo Ruggero in questi panni, credevo fosse un bimbo sveglio che già a 3 anni aveva chiaro in testa come vanno le cose al mondo
Poi, 2 settimane fa (quasi 6 anni) mi dice che da grande lui farà il benzinaio e sua moglie farà la baby sitter.
E sai di chi mamma?
Di chi?
Di Dario! :happy: :happy:
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » mar feb 23, 2010 12:44 am

Che tenerezza:beatingheart:!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar feb 23, 2010 1:09 am

laste ha scritto:che dolci!!!
Non mi ricordo Ruggero in questi panni, credevo fosse un bimbo sveglio che già a 3 anni aveva chiaro in testa come vanno le cose al mondo
Poi, 2 settimane fa (quasi 6 anni) mi dice che da grande lui farà il benzinaio e sua moglie farà la baby sitter.
E sai di chi mamma?
Di chi?
Di Dario! :happy: :happy:
:laughter: :laughter:
Rispondi