Festa compleanno 4 anni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mammangi

Festa compleanno 4 anni

Messaggio da mammangi » lun feb 22, 2010 9:39 pm

Fra meno di un mese vorrei organizzare una piccola festa a casa nostra per festeggiare i 4 anni di Robi.
Vorrei invitare (pochi) amichetti dell'asilo e organizzare qualche giochino per evitare che ronzino senza ritegno per casa; ho pensato a:
-attaccare la coda all'asino
-il gioco delle sedie (quello con la musica), magari da fare con i cuscini per terra
-scoppiare palloncini

Ma non avendo esperienza (non siamo stati ancora invitati ad alcuna festa del genere) vorrei raccogliere alcuni preziosi consigli noimammeschi!!!

Grazie a chi mi vorrà aiutare!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar feb 23, 2010 9:49 am

Ne butto giù una: il gioco del mimo.
Un adulto, ma anche i bimbi se ti sembrano in grado, mima un oggetto, un animale, qualcosa e gli altri indovinano.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar feb 23, 2010 10:12 am

se trovi qualcuno che sa fare gli animali, le spade,o i cappellini coi palloncini il divertimento è assicurato.mio mairto ha imparato a una festa e da allora lo fa sempre. i bimbi reggono anche mezzora a guardarlo e poi si scatenano in mille giohi,chi con gli animali chi con le spade...
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar feb 23, 2010 10:20 am

Quanto mi piacciono queste feste! :clap:

allora...

che ne dici di una pentolaccia di carta pesta riempita di giochini e dolcetti?

poi potresti comprare due o tre mega fogli bianchi da attaccare per terra in un angolo della stanza con tanti pennarelli per chi vuole disegnare o fai un angolo gioco del pongo

la caccia al tesoro?nascondi le caramelle,lecca lecca,o altre sopresine in 2 o tre stanze e con semplici bigliettini e i bimbi divisi in squadre il divertimento è assicurato!

oppure il gioco delle belle statuine o quello di indovinare a turno che oggetto hai nascosto in un sacchettino che loro dovranno toccare uno alla volta,il telefono senza filo,il gioco di acqua,terra,aria o quello con la musica in cui tutti corrono e si muovono e quando stoppi la musica devono fermarsi immobili...

se mi viene in mente altro aggiungo.

per quanto riguarda patatine,torte e altre cose hai già idee?

una cosa carina sarebbe un pensierino da dare a tutti gli invitati a festa finita.
non c'è bisogno di grandi cose: potrebbero essere palloncini,qualche pennarello legato insieme da un nastrino,le bolle di sapone,un leccalecca...
mammangi

Messaggio da mammangi » mar feb 23, 2010 1:42 pm

Grazie grazie!!!

Si avevo pensato ad un pensierino di ricordo, e proprio ai pennarelli legati con un fiocco, regalo utile e poco costoso.
Per le torte....non c'ho ancora pensato, ma non è un problema. Invece vorrei fare una bella corona di cartone dorato per il festeggiato, anche se conoscendo il tipo, dubito che se la metterà per spegnere le candeline.

val3nt1ina, non è che mi manderesti tuo marito coi palloncini?????????????????
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar feb 23, 2010 2:42 pm

per i palloncini, cuori e spade (così sono a posto maschi e femmine :D) sono facili, possono imparare tutti!

Sedie musicali spesso a 4 anni hanno difficoltà a farlo in modo corretto, per quel che ho visto (nessuno si vuole rassegnare a perdere e spesso finiscono per litigare)

Forse più semplice Un due tre stella
e quello di raggiungere un determinato punto facendo "passi da" (elefante, formica, rana, ecc), che in genere ai piccolini piace parecchio

Per i momenti "liberi" spesso hanno successo un po' di fogli prestampati+pastelli per colorare su un tavolino (più con le bimbe in genere, ma non solo)

Anche le feste "a tema" possono piacere, se piace al festeggiato l'idea del travestimento (i miei erano in fissa da più piccoli :D): temi semplici sono Pirati, cow boy o maghi/supereroi (una volta avevo preparato una decina di mantellini tutti uguali, pezze altezza bambino con dei nastrini ai due angoli superiori per legarli al collo e "trasformarsi" :D)

..ah, ecco una cosa che ai miei piaceva (piace) un sacco è quella di bendarli (solo uno, a turno, un rappresentante per squadra o tutti, dipende da quanti/come sono i bimbi) e fargli provare o annusare cibo/altro e poi indovinare cos'era...
Rispondi