che faccio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Hyla

Messaggio da Hyla » lun feb 22, 2010 8:33 pm

piccolo o.t alce vedo che sei di camogli io sto in fontanabuona a Lumarzo

comunque devi pensare che sono periodi e come tutti i periodi sono destinati a cambiare. anche io a volte dormivo dalle 18 alle 21.30 per poi transtullarmi con la pupa sino alle tre di notte, ma ti assicuro che non è durato molto anche se in quel momento mi pareva di essermi annullata completamente.
E' il gioco che porta questo :bacio:


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 22, 2010 8:35 pm

Anche Martina dorme 45 minuti in tutto il giorno.

Però con tanta santa pazienza riesco a farla andare a nanna verso le 8-8.30 così almeno fino alle 7 dorme.

Fossi in te gradualmente cercherei di portare avanti il suo orologio di mezz'ora ogni 2-3 giorni almeno da arrivare alle 20 la sera così naturalmente la mattina non si sveglierà più alle 4 o le 5 ma alle 6 poi alle 7....
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun feb 22, 2010 8:51 pm

mammamartina ha scritto:Anche Martina dorme 45 minuti in tutto il giorno.

Però con tanta santa pazienza riesco a farla andare a nanna verso le 8-8.30 così almeno fino alle 7 dorme.

Fossi in te gradualmente cercherei di portare avanti il suo orologio di mezz'ora ogni 2-3 giorni almeno da arrivare alle 20 la sera così naturalmente la mattina non si sveglierà più alle 4 o le 5 ma alle 6 poi alle 7....
il punto è proprio questo... se va a nanna alle 20.30 si sveglia alle 6, 6.30 massimo, mi è successo che andasse a nanna alle 22 e si svegliasse sempre alle 6! punta la sveglia la carogna!

e ogni giorno ha orari diversi sia di nanna che di pappa, impossibile cercare di dargliene di diversi! sono mesi e mesi che provo ma nisba!
ora però vado davvero a dormire!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun feb 22, 2010 9:24 pm

io nn ho mai svegliato i miei bimbi matteo fa le nanne al pomeriggio all'asilo puo' dormire solo un ora ma qui a casa quando si sveglia si sveglia.
kevin dorme e mangia quando vuole, e se devo uscire nn mi faccio problemi lo vesto tanto so che poi un a volta fuori si riaddormenta!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun feb 22, 2010 10:44 pm

alce ha scritto:aggiungo che io son mesi che mi alzo a sti orarimicidiali.... ma sono la sola che si spara sti rave? Super amica mia... dove sei?! ahah!
eccola! in ritardo, ovviamente...
che dire, cioè se comunque dorme dalle 22 alle 6 tutt'un tiro, io sarei felice!
son tempi duri, alice, durissimi, e capisco la frustrazione di vedere delusa ogni aspettativa nonostante l'impegno profuso a star sereni, osservare orari routinari, ecc. come sai qui siamo alle prese col nopron da circa due mesi, ed abbiamo totalizzato credo una decina di notti senza interruzioni. poi aggiungi il raffreddpre, la febbre, la cacarella, i dentini, è presto detto.
almeno abitassimo vicine ci si potrebbe bere un caffè notturno (anche un cocktail ahahah)!
un bacio a ciccioada:-)
una coccola a te!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mar feb 23, 2010 5:47 am

superstrafra ha scritto:eccola! in ritardo, ovviamente...
che dire, cioè se comunque dorme dalle 22 alle 6 tutt'un tiro, io sarei felice!
son tempi duri, alice, durissimi, e capisco la frustrazione di vedere delusa ogni aspettativa nonostante l'impegno profuso a star sereni, osservare orari routinari, ecc. come sai qui siamo alle prese col nopron da circa due mesi, ed abbiamo totalizzato credo una decina di notti senza interruzioni. poi aggiungi il raffreddpre, la febbre, la cacarella, i dentini, è presto detto.
almeno abitassimo vicine ci si potrebbe bere un caffè notturno (anche un cocktail ahahah)!
un bacio a ciccioada:-)
una coccola a te!
ahahah! davvero un caffè notturno non sarebbe male! comunque di notti filate non ne fa da parecchio :cry: è andata bene, si è svegliata alle 5! però i suoi due o tre risvegli li ha sempre, ci vuole un po' meno ad addormentarla, circa 15 minuti... però sti 15 minuti mi sembrano sempre eterni!!!!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mar feb 23, 2010 5:52 am

betty matteo ha scritto:io nn ho mai svegliato i miei bimbi matteo fa le nanne al pomeriggio all'asilo puo' dormire solo un ora ma qui a casa quando si sveglia si sveglia.
kevin dorme e mangia quando vuole, e se devo uscire nn mi faccio problemi lo vesto tanto so che poi un a volta fuori si riaddormenta!
col cavolo che ada si riaddormenta se la vesto per uscire... a volte le bastano 10 minuti e si ricarica per stare allegra altre 4 ore...
anche io tendo a non svegliarla e anche a rimandare appuntamenti o altro per lasciarla dormire e magari per dormire anche io!!!!
Io però non la sveglio perchè non ne ho il coraggio, ma capisco bene chi li sveglia perchè è micidiale! sta mattina avevo istinti omicidi quando s'è svegliata e ha cominciato a tirarmi i capelli per svegliarmi...grrrrrrrrr!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar feb 23, 2010 7:41 am

Alice almeno ha dormito dai! Martina ha sempre dormito, la sera crolla ma la notte filata penso di averla fatta forse 1 volta. LEi ha sempre continui risvegli ma io ho la fortuna di riuscire ad addormentarmi ogni volta che apro gli occhi. Mi cerca, mi tocca mi si butta addosso per domire.
Quindi appena posso riposo con lei.
Poi lei la sveglia ladava sempre alle ore 6:00, poi con il passare del tempo ha incominciato a tirare le 6:30, 7:00.
Un bacio ed un treno di caffè!
CIAOOOOOOO
Rispondi