febbre e macchie

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun feb 22, 2010 9:22 pm

piccolo tesoro!!! aspetta il pediatra, ma magari la tachi nn gliela puoi dare per farlo dormire tranquillo stanotte?


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun feb 22, 2010 9:34 pm

La scarlattina Troppy è associata allo streptococco e da febbre alta. E le macchie son proprio rosso scarlatto.
L'esantema sembra proprio quello della sesta malattia.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun feb 22, 2010 10:02 pm

Cos73 ha scritto:Guarda a volte anche altri virus danno esantemi simili alla sesta malattia, che io sappia.
Comunque fallo vedere.
si si, domani vado dalla pediatra! :ok:
ma altri virus tipo questi da malattie infantili, o virus (per dire) anche tipo influenze o enteriti.. non capisco...
Solange ha scritto:secondo me non è scarlattina, mio fratello l'ha avuta e aveva un colori rosso scarlatto sul viso, lingua rossa.... secondo me è sesta malattia oppure potrebbe anche essere orticaria.

Baciamelo tanto però, il mio nino.
ma guarda, io ho pensato scarlattina perchè dal vivo (in foto non rende ovviamente benissimo) ste macchiette assomigliano parecchio a quelle che ho googolato sulla scarlattina.
in più ieri è stato con tanti bimbi, e l'incubazione risulta essere da 1 a 3 giorni, una cosa lampo insomma!
però ho appena sentito tutte le nm viste, e nessuno dei noibimbi ha macchie strane.. per fortuna!
(tranne la eli, della quale non ho il numero.. ma mi informa la jessy che anche da loro va tutto bene!)

orticaria?
e dovuta a cosa?
solesol ha scritto:anche a me sembrano macchie da orticaria, si è messo in bocca qualcosa di strano? A luca è venuta anche febbricola dopo una dose super di pomodori (che adora) per il nichel....
ehm..
qui son 7 mesi che ci si mette in bocca DI TUTTO, non saprei proprio, ahaha :cisssss:
betty matteo ha scritto:piccolo tesoro!!! aspetta il pediatra, ma magari la tachi nn gliela puoi dare per farlo dormire tranquillo stanotte?
per fortuna adesso si è messo a dormire SENZA FEBBRE, nemmeno secondo questo strano termometro, cioè 36.5.
io non gli ho dato niente, è scesa da sola.
vediamo domani, comunque se stanotte dovesse disperarsi quella o il nuruflex gliela do, di certo!

intanto un bacino (spero non contagioso :occhiodibue: ) anche alle belle noimamme che non ho quotato..


poi.
domanda scema.
sto termometro a me mi manda in crisi.
come febbre ascellare, la considera da 36.7
rettale da 37.3.

io non capisco.. troppo scrupolo dei produttori, o è semplicemente indietro di 3 decimi?
come mi oriento?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 22, 2010 10:05 pm

troppo scrupolo.
Nei bambini 37 e 3 non è frebbre neanche ascellare.
Difficile che un bimbo abbia la febbriciattola molto difficile
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun feb 22, 2010 10:05 pm

Sara, io e Jessy ci siamo sentite prima. I miei bimbi per ora stanno benone.
Spero che al Nini sia già passato! Magari era solo un'orticaria o una reazione all'antibiotico per l'otite, dai.
Un bacione
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar feb 23, 2010 9:23 am

stamattina niente macchiette, quindi suppongo fosse davvero orticaria o uno sfogo, bo?
meglio! :ok:

anche la febbre non c'è più, ma quella vediamo più tardi, che non averla la mattina è normalissimo.

secondo voi dalla pediatra ce lo devo portare lo stesso? :mumble:
genny

Messaggio da genny » mar feb 23, 2010 10:25 am

aspetta a portarlo da pediatra può essere che sia già finito tutto!!!

a matteo era venuta una cosa simile dopo un antibiotico. amoxicillina (una nome così)

ha preso antibiotici per otite di recente?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar feb 23, 2010 10:27 am

Io la chiamerei e basta.
Rispondi