Ma l'umidificatore serve davvero???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Ma l'umidificatore serve davvero???

Messaggio da Lotte597 » lun feb 22, 2010 6:30 pm

Salve a tutte,

una domanda perchè dai racconti delle mie amiche non sono risucita a capire se l'umidificatore serve davvero o no.

Una mi dice che per lei è stato fondamentale per far dormire bene la bambina, un'altra non l'ha mai usato, un'altra ancora ha messo solo delle ciotoline con l'acqua ai termosifoni...

La mia bimba nascerà i primi di aprile, non posso contare sui termosifoni accesi!!
avevo pensato di prendderne uno a freddo, ma costano parecchio e volevo essere sicura che fosse un oggetto davvero utile..

se poi mi potete consigliare se è meglio a freddo, a caldo, o quali marche sarebbe fantastico perchè per me è tutto un territorio sconosciuto....

grazie


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 22, 2010 6:33 pm

Io non ho mai pensato di prenderlo......credo non sia molto utile
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun feb 22, 2010 6:43 pm

io ho quelo della sister e mi è stato utile.
Compralo se ti serve (raffreddori ,etc...) ora mi sembra prematuro.
non comprarlo chicco e affini lo paghi di più e basta
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 22, 2010 6:45 pm

dipende dalla camera.

e comunque serve in inverno quando ci sono i termo accesi, di solito in primavera ed estate c'è fin troppa umidità nelle case (il classico caldo umido)

noi ad esempio dobbiamo tenere il deumidificatore pure d'inverno (anche se di notte lo spegniamo) se no l'umidità in camera nostra supera l'80% in estate superiamo il 90% sempre
romiclair

Messaggio da romiclair » lun feb 22, 2010 6:46 pm

io ho comprato un umidificatore ad ultrasuoni (mi pare costasse sui 30 euro) una volta che era in offerta al supermercato. è molto carino a forma di tartaruga con gli occhi che fanno luce. la marca è laica.

ti dirò io lo uso molto quando i bimbi sono raffreddati e soprattutto hanno la tosse.
lo accendo circa mezz'oretta prima di metterli a letto e lo lascio andare al minimo tutta la notte. oltre a questo metto un cuscino sotto il materasso in modo da rialzare un attimino la posizione del sonno.

lo uso solo in questi casi (tosse e raffreddore) anche perchè la pediatra me lo raccomanda sempre insieme a nahrinel per i lavaggi nasali ed aerosol di fisiologica.

in condizioni normali non serve
romiclair

Messaggio da romiclair » lun feb 22, 2010 6:46 pm

io ho comprato un umidificatore ad ultrasuoni (mi pare costasse sui 30 euro) una volta che era in offerta al supermercato. è molto carino a forma di tartaruga con gli occhi che fanno luce. la marca è laica.

ti dirò io lo uso molto quando i bimbi sono raffreddati e soprattutto hanno la tosse.
lo accendo circa mezz'oretta prima di metterli a letto e lo lascio andare al minimo tutta la notte. oltre a questo metto un cuscino sotto il materasso in modo da rialzare un attimino la posizione del sonno.

lo uso solo in questi casi (tosse e raffreddore) anche perchè la pediatra me lo raccomanda sempre insieme a nahrinel per i lavaggi nasali ed aerosol di fisiologica.

in condizioni normali non serve
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun feb 22, 2010 6:55 pm

Sicuramente dipende dall'ambiente.

Per noi da novembre a marzo inoltrato è indispensabile. Non solo per Sami ma anche per me e mio marito che, abbiamo potuto constatare su di noi, da quando ce l'abbiamo non ci svegliamo più con il naso secco e la gola irritata.

Quando poi il piccoletto ha la tosse è una mano santa.

Però concordo assolutamente sul fatto che quelli della Chicco, carissimi di prezzo, durano da Natale a Santo Stefano. Se vuoi prendine uno economico che tanto non è altro che una resistenza per far scaldare l'acqua e produrre vapore.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun feb 22, 2010 6:57 pm

lenina ha scritto:dipende dalla camera.

e comunque serve in inverno quando ci sono i termo accesi, di solito in primavera ed estate c'è fin troppa umidità nelle case (il classico caldo umido)

noi ad esempio dobbiamo tenere il deumidificatore pure d'inverno (anche se di notte lo spegniamo) se no l'umidità in camera nostra supera l'80% in estate superiamo il 90% sempre
Noi in casa abbiamo un'umidità che oscilla tra il 50% e il 70% quando va bene. I soliti parenti hanno consigliato di prendere comunque un umidificatore, nonostante la casa sia umida. Quando ho obiettato dicendo che in cucina ci sono pure le macchie di umidità dovute alla condensa, mi hanno detto che è un'umidità diversa!!!! Ora, chi ha ragione?!
Rispondi