meluzzo allergizzante?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

meluzzo allergizzante?

Messaggio da desy » lun feb 22, 2010 5:37 pm

la pediatra mi ha dto la nuova dieta per Alessia in cui ora posso utilizzare finalmente la carne e il pesce fresco e non più solo omogeneizzato.. tralasciando il fatto che ormai li utilizzo da tempo, e che ormai mangia soprattutto ciò che mangiamo noi :fing: , mi ha vietato il merluzzo perchè molto allergizzante e il prosciutto crudo per il riscio toxo.. ma è vero? comunque a lei io ho già dato entrambi e non ha avuto reazione.. in teoria per lei non dovrei darle neanche l'uovo.. ma adora gli agnoli.. :ehehe:


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 22, 2010 5:39 pm

Ma .....io le ho sempre dato il merluzzo e il prosciutto lo mangiava già a 7 mesi...non ho mai sentito dire nulla a riguardo.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun feb 22, 2010 5:42 pm

il merluzzo è stato il primo pesce che dato, il prosciutto crudo non glielo dò perchè ho il terrore che si possa strozzare...
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun feb 22, 2010 5:46 pm

mah...a me aveva detto di introdurre prima la trota,poi la platessa o sogliola, e alla fine il nasello e merluzzo, ma non ha mai parlato di pesci allergizzanti...

se prende la toxo ben venga, cosi quando resterà incinta può mangiare tutto (mica come me!!!!!!!), credo che la toxo dia un po' di febbrina, al massimo...però non so...agli adulti di sicuro dà minimi problemi.

Ma coi bimbi..anzi, la mia pediatra ha detto che il crudo, a parte il sale, è più sano del cotto!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun feb 22, 2010 5:54 pm

Per il crudo, io sapevo che prendendolo di qualità, il rischio toxo è nullo, poichè la carne è molto controllata. Io gli dò San Daniele o Parma.
Per il pesce, non so sinceramente aiutarti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 22, 2010 6:15 pm

Rischio TOXO?

Ma che la prenda la toxo almeno quando sarà incinta non avrà problemi.
è la prima volta che la sento questa cosa.

La toxo è pericolosa in gravidanza (infatti anche se si allatta non bisogna farci attenzione).
rita2

Messaggio da rita2 » mar feb 23, 2010 11:12 pm

Anche io gli do il merluzzo e assaggia il prosciutto crudo (non ne mangia molto). Glieli puoi dare.
Rispondi