igiene denti e capelli (ricci)!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun feb 22, 2010 1:04 pm

infatti per loro è un gioco..ho chiesto anche al dentista dice che è inutile..noi gichiamo cosi dopo il bagnetto :ola:
chissa mai che diventi una buona abitudine....
ma in realtà la cosa che mi ha detto di non trascurare è il fluoro


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun feb 22, 2010 3:15 pm

Io non do fluoro ad Adele, la pediatra non me l'ha detto e dopo aver letto il post di Silvi in cui è ben spiegato come sia meglio NON darlo mi sono convinta che la mia pediatra non sia poi così male!

Per questo motivo pensavo che in fondo una micro ciucciatina al mio dentifricio male non possa farle.

I denti li abbiamo lavati ieri sera per la prima volta mentre io la vestivo dopo il bagnetto ed il papà asciugava i capelli, lei ciucciava lo spazzolino e poi voleva che io glielo strofinassi su denti e gengive, poco dopo l'ho sciacquato ed abbiamo ricominciato con sola acqua per altri due lavaggi...

Che dire è un gioco, ma almeno imparerà qualcosa per quando sarà più grande...
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun feb 22, 2010 3:32 pm

la ciucciatina non fa male.

ho letto i post sul fluoro ma ho qualcosa in contrario da dire:
1 in america i dosaggi del fluoro sono eccessivi rispetto all'effettivo fabbisogno per questo ci sono molte patologie
anche perche vendono le sup0ercompresse al supermercato e la gente ne fa un uso spropositato
2 a me lo ha consigliato una mia cara amica odontoiatra che segue molti bimbi e donne gravide e l'integrazione con 4 gocce al giorno 2 mesi all'anno è molto utile nella prevenzione delle carie e in teoria è una profilassi che dovrebbero fare (per tutela) anche le mamme gli ultimi 2 mesi di gravidanza......
Dona

Messaggio da Dona » lun feb 22, 2010 3:39 pm

Io è da quando la iena ha 1 anno che le lavo i denti.
Anche perchè se è già svezzata ed ha i denti (infatti la mia i primi 2 li ha messi a 1 anno)
bisogna lavarli.
Sennò scusate, il cibo si incastra nei nostri denti, e nei loro?

Io uso un dentifricio per bambini della elmex, con fluoro, se vuoi ci sono anche quelli senzafluoro.

Per i capelli:
io sto usando una maschera presa dalla parrucchiera per quando glieli lavo.
E' districante e non è apposta per bambini.
Poi quando gieli asciugo le metto un goccio di gel (sempre della parrucchiera) per darle l'effetto bagnato.
Non glieli pettino MAI da asciutti, al massimo glieli bagno con l'acqua e le passo il phon.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun feb 22, 2010 3:57 pm

Fabio si lava i denti con uno spazzolino più 1 anno, e con dentifricio per bambini piccoli.
Ora non so la marca, non ho voglia di alzarmi ahah, però è DAL PRIMO DENTINO quindi stiamo a posto.

Per i capelli non sa non posso risponderti ahaahhahaha…(risata isterica)
Rispondi