Il marsupio: Quando si comincia a usare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Il marsupio: Quando si comincia a usare?

Messaggio da Micaela77 » dom feb 21, 2010 5:08 pm

Ragazze, non ricordo a quanti mesi si può cominciare ad usare il marsupio?


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom feb 21, 2010 5:11 pm

Noi abbiamo cominciato a usarlo dalla fine del primo mese... sulla scatola c'era scritto che si poteva usare da subito...
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom feb 21, 2010 5:14 pm

Ciao Micaela! Dipende dal modello: quello con reggicapo che si può mettere anche in posizione orizzontale, o la fascia (la sling) li puoi usare da subito. Per gli altri marsupi credo sia meglio aspettare che il bimbobimba sostenga la testa, anche se hanno il poggiatesta, per non sforzare il collo. :)
AUR9

Messaggio da AUR9 » dom feb 21, 2010 5:49 pm

Ci vorrebbe l'intervento di Solange, lei è un'esperta sulla fascia!!!!leggevo che non ha neanche comprato la carrozzina e che la bimba l'ha sempre portata nella fascia. anche adesso usa poco il passeggino....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 21, 2010 6:00 pm

Se potessi, sarebbe di gran lunga meglio la fascia.
Se invece vuoi usare il marsupio, dipende dal modello, alcuni vanno dalla nascita, altri no.
Però, rispetto alla fascia, la posizione non fa benissimo né al bimbo (che ha troppo peso sulla zona genitale) né alla mamma (che non riesce a distribuire bene il peso sulla schiena).
Se pensi di usarlo per lungo tempo, facci davvero un pensierino.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » dom feb 21, 2010 6:54 pm

Credo che fnchè non tiene un po' su la testa da solo sia meglio che tu non lo tenga nel marsupio.
La fascia è di gran lunga migliore rispetto al marsupio: per te e per il piccolo.
Per te perchè il bimbo peserà sempre di più e sentirai tutto il suo peso sulle spalle.
Per lui perchè anche se all'inizio ti sentirai strana, la sua posizione è molto più naturale rispetto al marsupio e non si rischia di impegnargli troppo il collo e la colonna vertebrale.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom feb 21, 2010 7:07 pm

io ho un problema col marsupio....
se lo mette mio marito,la testa del bimbo è altezza del suo mento,poco sotto
se lo indosso io,il pupo mi sta sotto le tette,e mi tirano i muscoli della schiena e il collo.
suppongo che sia per il fatto che sono minuta!mi spiego?
purtroppo mi sa che non posso comprarmi la fascia,sono sicura che come ora esco poco di casa...sarà uguale nei proximi mesi!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom feb 21, 2010 7:15 pm

Io Nana avevo i baby bjorn che si regola benissimo ad ogni altezza. Se il tuo non si può regolare io lo lascerei stare non va bene così.
Rispondi