scarpine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer feb 24, 2010 10:58 am

Le scarpe devono essere giuste, ed è proprio questo che frega nelle spese :cisssss:


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer feb 24, 2010 11:50 am

ziaco ha scritto:allora faccio il punto della situazione!
Le scarpine morbide che stiamo usando io e Lunetta arrivano max fino al 19, siccome la mia pupattola ha 19 giusto giusto, gli ho preso alla chicco un paio di queste morbide per tamponare perchè le avevano tutte moooolto estive quelle con suola piu rigida.
In ogni caso con queste morbide ho visto che mette i piedini piegati verso l interno, quindi appena sale un po la temperatura gli prenderò queste un po piu rigide.
Mi consigliate un numero che sia giusto giusto o un cantimetro piu grande?
Da io bimbo mi han detto così, alla chicco dicono che devono essere giuste e non piu grandi.
Inoltre voi prendereste quelle di marca o vanno bene anche quelle che trovo tipo al Globo?
Scusate le domande stupide, ma sono un po tonta :red:
Non ho idea di come siano le scarpine di Globo, ma se sono morbide {di suola morbida intendo} penso proprio che vadano bene. Mica tutte le marche famose fanno scarpine morbide, anzi!!!!!!!
Per il numero si... conviene che sia giusto, ovviamente l'alluce dev'essere un po' distante dalla punta, altrimenti si fa male durante la camminata.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer feb 24, 2010 1:05 pm

CIAO A ME HANNO INSEGNATO CHE LE SCARPINE VANNO MESSE QUANDO IL BAMBIBO/A INIZIANO AFARE I PRIMI PASSETTI E CMQ A STARE IN PIEDI IO AD ESEMPIO A 11 MESI GLIELE HO COMPRATE DA OVIESSE 30€ MA CI CAMMINAVA POCHISSIMO ERA SOLO PER FARLO STARE SU, AL COMPLEANNO INVECE SSIAMO ANDATI DA MANCIA A TOR DE SCHIAVI E LI CI SONO PERSONE SQUISITE CHE TI CONSIGLIANO COME SE FOSSERO LORO FIGLI E TI DICONO TUTTO SE OCCORRONO ADESSO O PIU TARDI SONO STATE DOLCISSIME E GLI ABBIAMO COMPRATO LE BALOCCHI OTTIMA MARCA ED ORA CHE HA 15 MESI GLI ABBIAMO PRESO LE PRIMIGI SPORT.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer feb 24, 2010 1:47 pm

ziaco ha scritto:allora faccio il punto della situazione!
Le scarpine morbide che stiamo usando io e Lunetta arrivano max fino al 19, siccome la mia pupattola ha 19 giusto giusto, gli ho preso alla chicco un paio di queste morbide per tamponare perchè le avevano tutte moooolto estive quelle con suola piu rigida.
In ogni caso con queste morbide ho visto che mette i piedini piegati verso l interno, quindi appena sale un po la temperatura gli prenderò queste un po piu rigide.
Mi consigliate un numero che sia giusto giusto o un cantimetro piu grande?
Da io bimbo mi han detto così, alla chicco dicono che devono essere giuste e non piu grandi.
Inoltre voi prendereste quelle di marca o vanno bene anche quelle che trovo tipo al Globo?
Scusate le domande stupide, ma sono un po tonta :red:
ma se per scarpine morbide intendi quelle da culla non vanno bene per camminare...
comunque anche la mia pediatra mi ha raccomandato di prendere sempre il numero giusto, mai più grandi...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 24, 2010 2:02 pm

CLAUDIA69 ha scritto:CIAO A ME HANNO INSEGNATO CHE LE SCARPINE VANNO MESSE QUANDO IL BAMBIBO/A INIZIANO AFARE I PRIMI PASSETTI E CMQ A STARE IN PIEDI IO AD ESEMPIO A 11 MESI GLIELE HO COMPRATE DA OVIESSE 30€ MA CI CAMMINAVA POCHISSIMO ERA SOLO PER FARLO STARE SU, AL COMPLEANNO INVECE SSIAMO ANDATI DA MANCIA A TOR DE SCHIAVI E LI CI SONO PERSONE SQUISITE CHE TI CONSIGLIANO COME SE FOSSERO LORO FIGLI E TI DICONO TUTTO SE OCCORRONO ADESSO O PIU TARDI SONO STATE DOLCISSIME E GLI ABBIAMO COMPRATO LE BALOCCHI OTTIMA MARCA ED ORA CHE HA 15 MESI GLI ABBIAMO PRESO LE PRIMIGI SPORT.
Beh ti hanno dato un insegnamento un tantino superato.
Le scarpine vanno usate il meno possibile e in casa conviene che stiano scalzi.

Il piede è fatto per camminare e camminando scalzi la postura è migliore anche se può sembrare che siano meno "sorretti"
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mer feb 24, 2010 2:05 pm

scalzi scalzi..antiscivolo al max!!!
leni mi hai tolto le parole di bocca!! :ok:
dianora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:43 pm

Messaggio da dianora » mer feb 24, 2010 2:14 pm

anche io prediligo il piede scalzo...ma quando siamo arrivate al momento di comprare le scarpe a me hanno consigliato le balocchi o le primigi...purtroppo si può risparmiare su tutto ma le scarpe devono essere buone.......
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mer feb 24, 2010 2:17 pm

scarpe buone certo..
primigi balducci cangurino
consiglio gia dato in un altro post: per quest'anno non so se riesci la prox volta comprale prima nei saldi risparmi 70% se percaso ma è difficile, sbagli numero al momento di indossarle, le vendi. sono nuove. ma scarpe da ginnastica e sandalini dovresti riuscire a prevedere il num..
Rispondi