sederino rosso, quali cibi elimino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

sederino rosso, quali cibi elimino?

Messaggio da la eli » gio feb 18, 2010 11:05 pm

Da quando Linda non beve più un goccio di latte, colazione e merenda sono a base di yogurt e frullati. E fa la cacchetta fino a 6 volte al giorno, non è diarrea, è della giusta consistenza ma la fa di continuo.
e da ieri ha il sederino arrossato, non ha piaghe ma quando le do la crema (la No All) urla e si dimena come un'ossessa.
Quali cibi devo evitare di darle (mi viene in mente solo il pomodoro...) per facilitare la guarigione del rossore?
Grazie


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio feb 18, 2010 11:09 pm

piuttosto mi viene in mente di aggiungere banana, crema di riso,e appunto eliminare il pomodoro (ma non è piccolina a 6 mesi per prenderlo? è allergizzante ma non mi ricordo in che mese è consigliata l'introduzione :mumble: )
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio feb 18, 2010 11:13 pm

anche la emma è soggetta ad arrossamenti potenti, e di solito in contemporanea le si arrossano anche zone del viso, una palpebra, il mento ed uno zigomo.
ancora non ho capito se si tratti di dermatite vera e propria od intolleranza a qualcosa, anche perchè non ho trovato sia riconducibile a nessun alimento in particolare.
la pediatra sospettava fosse ai latticini, ma anche dopo averne sospeso il consumo non è cambiato nulla, anzi!
quindi non saprei cosa consigliarti, se non la protezione con crema, come stai già facendo
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio feb 18, 2010 11:13 pm

si, anche io ho pensato al pomodoro... ma non può essere che le stia per spuntare un dentino?? quando mio figlio mette un dentino ha il sederino rosso fuoco :cry:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio feb 18, 2010 11:15 pm

laste ha scritto:piuttosto mi viene in mente di aggiungere banana, crema di riso,e appunto eliminare il pomodoro (ma non è piccolina a 6 mesi per prenderlo? è allergizzante ma non mi ricordo in che mese è consigliata l'introduzione :mumble: )
Sta praticamente vivendo di banana da 4 giorni :(
Crema di riso e similari non ne vuol sapere proprio: le farine le schifa del tutto... e se provassi con il riso condito con olio?

L'unico pomodoro che ha mangiato finora è quello della nostra pasta quando spilucca dopo la sua pastina
(PS... ha poco più di 7 mesi adesso!!!!!!!!)
Thanks!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio feb 18, 2010 11:17 pm

superstrafra ha scritto: la pediatra sospettava fosse ai latticini, ma anche dopo averne sospeso il consumo non è cambiato nulla, anzi!
quindi non saprei cosa consigliarti, se non la protezione con crema, come stai già facendo
se fosse davvero dovuto ai latticini per Linda... cosa le darei????? dato che non beve più latte, la pediatra mi ha consigliato appunto di dare yogurt, frullati e minestrina con formaggi la sera.... :(
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio feb 18, 2010 11:18 pm

minù ha scritto:si, anche io ho pensato al pomodoro... ma non può essere che le stia per spuntare un dentino?? quando mio figlio mette un dentino ha il sederino rosso fuoco :cry:
Ha spuntato da poco i 2 incisivi inferiori e a parte essere stata "furente" per qualche giorno, non ha avuto reazioni fisiche.
Però credo ne stiano per spuntare altri perché mordicchia tutto il giorno, quindi potrebbe essere....
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio feb 18, 2010 11:18 pm

povera!
è vero che potrebbe essere un dentino, anche il mio primogenito sembrava ustionato quando ne metteva uno...non credo che il pomodoro che pilucca faccia effetti simili
OT:il mio secondo soffre di dermatite atopica e la dieta senza latticini ha funzionato)
Rispondi