sederino rosso, quali cibi elimino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio feb 18, 2010 11:19 pm

la eli ha scritto:se fosse davvero dovuto ai latticini per Linda... cosa le darei????? dato che non beve più latte, la pediatra mi ha consigliato appunto di dare yogurt, frullati e minestrina con formaggi la sera.... :(
mah io lo escluderei
ripeto, la emma anche quando prendeva solo il mio latte aveva le stesse manifestazioni, addirittura peggiorate. magari una prova col pomodoro la puoi fare


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio feb 18, 2010 11:53 pm

Elisa, secondo me la dermatite da pannolino è dovuta ai denti.
Il pediatra mi ha dato il via libera per il pomodoro dai 7 mesi in poi e se l'ha dato ad Andrea, con la sua dermatite atopica, penso che tu possa proprio darlo a Linda!!
Io ti consiglierei di non eliminare nulla dalla dieta di Linda, a parte il pomodoro, ma se non lo mangia così spesso, trovo anche inutile quest'eliminazione. Se fosse dermatite allergica, non la prenderebbe solo sul sederino, ma anche altrove!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven feb 19, 2010 7:04 am

in effetti se l'irritazione fosse dovuta qualche cibo la manifesteebbe anche altrove...soprattutto sul viso...
mi ricordo che Lorenzo per un periodo era allergico a pomodoro e formaggi e si riempiva la faccia di bollicine
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven feb 19, 2010 10:34 am

ma io non intendevo che il rossore fosse dovuto a qualche cibo, volevo sapere se, nella sua attuale dieta, ci fosse qualcosa che potesse favorire il rossore (che secondo me è dato dal fatto che fa tanta cacchetta e molto spesso). Tipo, ad un adulto, io sconsiglierei il peperoncino in caso di irritazione....
forse mi ero spiegata male... ecco, riformulo: in caso di rossore del culetto, quali cibi posso "dar fastidio"?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven feb 19, 2010 10:42 am

ah , capito. penso che comunque tu non le dia cose irritanti in quel senso, tipo alcol e spezie (pepe, peperoni, paprica) ...perchè sto pensando nel caso di emorroidi cosa si deve evitare,so che Linda non le ha,ma riflettevo sui cibi che potrebbero iritare la parte finale dell'intestino............Leggevo che questi cibi possono comunque favorire la riacutizzazione dei sintomi,ma il nesso tra guarigione ed alimenti, è puramente casuale...quindi non so esserti di molto aiuto,mi dispiace!!!
:bacio:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven feb 19, 2010 12:55 pm

la eli ha scritto:ma io non intendevo che il rossore fosse dovuto a qualche cibo, volevo sapere se, nella sua attuale dieta, ci fosse qualcosa che potesse favorire il rossore (che secondo me è dato dal fatto che fa tanta cacchetta e molto spesso). Tipo, ad un adulto, io sconsiglierei il peperoncino in caso di irritazione....
forse mi ero spiegata male... ecco, riformulo: in caso di rossore del culetto, quali cibi posso "dar fastidio"?
In questo senso ti dicevo magari di evitare il pomodoro, ma non penso che lo mangi tutti i giorni no?
Linda la beve l'acqua? Magari la consistenza delle feci per lei è un po' troppo "dura" e magari fa un po' di difficoltà a fare tutto. Forse l'acqua potrebbe ammorbidirle un pochino :mumble:
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » ven feb 19, 2010 1:26 pm

anche davide qando gli spunta un dente fa fino a sette scariche al giorno..cacca normale ma settevolte.....indi culetto de fuego!!!!
il mio pediatra mi ha sempre consigliato di diminuire i latticini per 1 o 2 gg, perche stimolano l'intestino, poi io nel sederino metto la pasta hoffmann che in un'ora fa sparire tutto......non so se sono di aiuto ma secondo me non è dermatite da cibo sarebbe anche in altri punti del corpo come il viso.....
Rispondi