ieri notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

ieri notte

Messaggio da Artemis » gio feb 18, 2010 10:10 pm

...ho aperto gli occhi e ... Viola era a pancia in giù che se la dormiva beata!!!
è la prima volta che succede
io ho sempre avuto l'angoscia per la SIDS
ma l'ha fatto da sola e, per fortuna, stavamo cosleppando
lascio fare, no? :mumble:

però mi mette ansietta pensare che possa farlo anche quando è nel lettino da sola...uff... :red:

ah, da sotto a sopra non sa girarsi.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 18, 2010 10:11 pm

l'importante è posizionarli a pancia in su quando li si mette nel letto poi lasciarli liberi di muoversi come desiderano
Sara77

Messaggio da Sara77 » gio feb 18, 2010 10:12 pm

Idem Ottavio. Sono due giorni che durante il riposino pomeridino si mette a pancia sotto. Se lo metto di nuovo sulla schiena si sveglia, piange e non dorme più.
Mo79mo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: ven gen 15, 2010 4:24 pm

Messaggio da Mo79mo » gio feb 18, 2010 10:15 pm

La mia piccolina invece dorme solo ed esclusivamente a pancia in giù, se la metto a pancia sù piange disperata e non ne vuole sapere di dormire :marika:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 18, 2010 10:17 pm

Mo79mo ha scritto:La mia piccolina invece dorme solo ed esclusivamente a pancia in giù, se la metto a pancia sù piange disperata e non ne vuole sapere di dormire :marika:
Lorenzo idem.
I primi 20 giorni ha dormito solo sulla mia pancia (perchè mi sentivo più sicura) poi l'ho messo a dormire al mio fianco (e allora stava anche sul fianco) e lì è rimasto.
Metterlo nel lettino sul fianco o a pancia in giù mi avrebbe dato troppa ansia e a pancia in su non stava in nessun modo. :mumble:
Mo79mo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: ven gen 15, 2010 4:24 pm

Messaggio da Mo79mo » gio feb 18, 2010 10:30 pm

Alisia dorme nel suo lettino praticamente da sempre, unica cosa positiva e che è proprio attaccata al lettone ( ho troppo timore a farla dormire nel lettone, mio marito quando dorme non si accorge assolutamente di niente :cisssss: ......preferisco non correre il rischio di vederla schiacciata!!!!!)
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » ven feb 19, 2010 12:26 am

La mia gattona sorme a pancia in giù da quando ha cominciato a girarsi da sola. Io la mettevo dritta, lei PLOP! si girava! Ero preoccupata anch'io, ma la pediatra mi disse che quando sono in grado di girarsi da soli, non c'è da temere :bacio:
Rispondi