acqua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

acqua

Messaggio da ki09 » gio feb 18, 2010 3:41 pm

Ciao a tutte/i sono Chiara una neonoimamma , volevo chiedervi ma secondo voi mio figlio Leonardo è una anatra o un bambino ? Beve circa 650 gr di latte artificiale (purtroppo non allatto ma questa è una lunga storia) e circa 500 gr di acqua al giorno non è troppo?Lo so che si autoregola però a volte ho l'impressione che beva per gioco non per reale necessità...


Gwen

Messaggio da Gwen » gio feb 18, 2010 3:43 pm

ma quanto ha il bimbo?
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio feb 18, 2010 3:44 pm

quanto ha leonardo??
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » gio feb 18, 2010 3:44 pm

Scusa non l'ho detto , ha undici mesi il mio topolino
Gwen

Messaggio da Gwen » gio feb 18, 2010 3:47 pm

chiedevo perchè finchè prendono solo latte di solito l'acqua si evita.
Con lo svezzamento subentra anche l'acqua ma beve tutto il latte e l'acqua di giorno o quelle quantità comprendono pure la notte?

Non dovrebbe essere un problema, alla fine se ci pensi bene sono un paio di biberon di acqua e meno di tre di latte.
La mia tra latte e acqua tra giorno e notte arriva al litro.
Ma soprtatutto beve di notte.
Da quanto è così?
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » gio feb 18, 2010 3:50 pm

ki09 ha scritto:Ciao a tutte/i sono Chiara una neonoimamma , volevo chiedervi ma secondo voi mio figlio Leonardo è una anatra o un bambino ? Beve circa 650 gr di latte artificiale (purtroppo non allatto ma questa è una lunga storia) e circa 500 gr di acqua al giorno non è troppo?Lo so che si autoregola però a volte ho l'impressione che beva per gioco non per reale necessità...
ciao io sono Paola anch'io é poco che sono nel forum,
non hai detto quanti mesi ha il tuo bimbo, in genere non ho mai sentito dire che faccia male, so solo che a me avevano detto di non dare acqua perché non era necessario il latte ce bevevano era sufficiente per integrare i liquidi necessari.In più il mio pediatra aveva detto che se diventava un vizio cera il pericolo che mi avrebbe poi svegliato la notte per bere......... i miei bimbi non hanno mai dormito molto la notte perciò acqua o no mi svegliavano ugualmente....!! :occhiodibue:

CIAO PAOLA MAMMA DI mICHAEL E LUCILLA 10-12-2003
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » gio feb 18, 2010 3:51 pm

è cosi da quando ha imparato ad usare bene il biberon , cioè più o meno a sette mesi e mezzo Di notte a volte il bibe di lattino lo beve ancora a volte no, ma il lattino come quantità non mi sembra esagerto, è l'acqua che mi sembra un pochino tanta , più che altro perchè a volte sembra beva per gioco ma magari si scola un biberon intero
Gwen

Messaggio da Gwen » gio feb 18, 2010 3:52 pm

ki09 ha scritto:è cosi da quando ha imparato ad usare bene il biberon , cioè più o meno a sette mesi e mezzo Di notte a volte il bibe di lattino lo beve ancora a volte no, ma il lattino come quantità non mi sembra esagerto, è l'acqua che mi sembra un pochino tanta , più che altro perchè a volte sembra beva per gioco ma magari si scola un biberon intero
A me riesce difficile credere che beva per gioco, come fa a scolare tutto un biberon per gioco?
Caso mai manderebbe giù un paio di sorsi o giocherebbe col ciucciotto....
Rispondi